Come vedere l’orario di lettura dei messaggi su WhatsApp

Continua in rete la diatriba legata alla privacy dell’applicazione WhatsApp dopo che gli sviluppatori hanno introdotto la doppia spunta di notifica blu sulla lettura dei messaggi in arrivo. Ora grazie ad un semplice trucco è possibile anche vedere l’ora esatta in cui il destinatario ha letto il messaggio che gli abbiamo inviato, opzione che scatena altre polemiche sulla vicenda.

Installare WhatsApp

Man mano che si utilizzano le nuove funzionalità introdotte sulle applicazioni WhatsApp veniamo a conoscenza di dettagli aggiuntivi sulle funzionalità legate alla nota applicazione di messaggistica. Dopo aver visto in cosa consiste la doppia notifica di lettura dei messaggi, dopo aver visto come disabilitarla, oggi andiamo a vedere come visualizzare ulteriori dettagli relativamente ai messaggi inviati.

Grazie a pochi semplici tap sul display potremo visualizzare l’ora esatta, in cui il nostro messaggio è stato letto dal destinatario. Per fare questo basta premere sulla doppia spunta blu che compare quando il nostro messaggio è stata letto dal destinatario, e trascinare verso sinistra e vedrete apparire una nuova schermata che ci mostra l’ora di ricezione del messaggio e quando è stato letto.

WhatsApp-lettura-messaggi

Si tratta della stessa cosa che avviene nel’applicazione messaggi di Apple, che con con uno slide, a dita premute, sul messaggio, permette di vedere l’ora di invio dello stesso. Molti di voi saranno già stati a conoscenza di questa novità, mentre per altri potrebbe essere un ulteriore modo per arricchire le proprie funzionalità conosciute di WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *