Cyanogen conferma le nightly CM12 Lollipop dal prossimo mese

Quest’oggi, Cyanogen ha annunciato sul suo blog le nuove relase M12 basate su Android 4.4.4 KitKat per moltissimi smartphone. Oltre all’annuncio della nuova mensile relase, la società ha parlato anche delle nuove CyanogenMod 12 basate su Android 5.0 Lollipop. Cerchiamo di capire quali smartphone verrano supportati e quando avremo le prime nightly disponibili.

(FILEminimizer) cyanogenmod-12

I lavori per portare dunque, l’ultima versione di Androdi su moltissimi smartphone ormai non più supportati dal proprio produttore, è iniziato da poco, dato che i codici sorgenti AOSP sono stati rilasciati intorno all’inizio del mese di novembre. Per questo motivo, ancora non si riesce a dare un numero preciso di quanti smartphone verranno aggiornati all’ultima relase di Cyanogen, ne tanto meno si sa quali saranno aggiornati e quali no. Però gli sviluppatori sono abbastanza ottimisti questa volta, perchè già da adesso, gran parte degli smartphone sembrerebbe in grado di supportare l’ultima relase di Android, quindi potrebbero ricevere la CM12

In attesa delle prime nightly, sappiamo per il momento che i primi dispositivi a ricevere le nightly CM12 saranno quelli appartenenti alla gamma Nexus di Google. Quindi, dovremo aspettare la prima settimana di Dicembre per ricevere risposte alla domanda: Quali smartphone verranno supportati dalla CM12?

Come successo con le prime nightly della CM11 basata su Android KitKat, anche le CM12 all’inizio saranno prive delle personalizzazioni che Cyanogen aggiunge alle sue ROM, ma con il passare delle settimana lo sviluppo crescerà e gli ottimi sviluppatori saranno in grado di portare le stesse personalizzazioni già presenti nelle CM11 anche sulle CM12 e in più ne porteranno di nuove.

Noi restiamo in attesa delle prime nightly per gli inizi di Dicembre e non mancheranno i nostri aggiornamenti sulla vicenda e le nostre future impressioni sull’ultima relase di Cyanogen, basata su Android 5.0 Lollipop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *