Duolingo per Windows Phone 8.1: studia l’inglese sul tuo Lumia

Duolingo per Windows Phone 8.1 è un’applicazione che replica una storica piattaforma language learning, un metodo intuitivo e divertente per imparare le lingue attraverso l’associazione di immagine e suono.

Niente più scuole o libri, oggi la frontiera dell’apprendimento delle lingue è il web mobile che consente di poter usare in maniera flessibile anche nel tempo importanti strumenti di apprendimento e Duolingo per Windows Phone 8.1 ne è un esempio. L’applicazione può essere installata gratuitamente attraverso il seguente link.

duolingo

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Duolingo è un percorso di apprendimento guidato da un gufetto, logo dell’applicazione e della piattaforma, tra premi e cuoricini. Nel sito si entra e si fa un primo esame per capire quanto si è preparati e poi dopo l’iscrizsione o con profilo Facebook o con qualsiasi altro account compatibile si possono iniziare le lezioni che vanno a seconda del livello di preparazione. Ogni lezione superata e ripassata porta ad un premio, il lingotto che permette di acquistare virtualmente dei premi. Tutto si basa su una valuta virtuale.

Duolingo da la possibilità di arricchire il vocabolario, fare esercizi di traduzione, imparare proverbi, frasi, parole in uso nello slang linguistico. Gli errori che si compiono vengono registrati e all’interno di Parole e Attività vengono eseguite lezioni aggiuntive di rinforzo mentre “rafforza vocabolario” consente di fare esercizi su termini studiati durante le lezioni. Duolingo è un’applicazione presente anche in Google Play e Apple Store.

fonte: Duolingo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *