Facebook, in arrivo nuove funzioni per il controllo della lista NewsFeed

Facebook continua ad aggiornare le sue regole di privacy e di selezione annunci e pubblicità, presto gli utenti saranno in grado di controllare e selezionare non solo le notizie ma anche le persone nella loro lista news Feed.

Mark Zuckerberg sa bene che ormai buona parte dell’informazione passa per i social network e mentre si parla del tentativo di creare tramite Google il giornale ad hoc. Spesso le notizie passano tramite i contatti e sembra che alcuni si abituino talmente tanto ad una particolare pagina che tendano poi a condividerla spesso o peggio, essendo iscritti a gruppi o pagine vengano condivisi post a loro insaputa.

facebook-slingshot-è-la-nuova-app

Così da Facebook arriva un nuovo aggiornamento che questa volta toccherà le impostazioni News Feed che mostra gli utenti e le pagine che interagiscono con maggiore frequenza e quelle in stato unfollowed. Venerdì, Facebook ha annunciato che consentirà agli utenti di aggiungere o eliminare più facilmente le persone e le pagine dal newfeed. Tale nuova possibilità sarà disponibile sia per la versiono mobile che per la versione desktop. In realtà, gli utenti già possono usare le opzioni laterali dei post per scegliere se continuare a ricevere notifiche o informazioni da parte di una pagina o da parte di un utente, spesso però capita che si cancelli un contatto anziché la pagina che ha condiviso il contenuto che noi non apprezziamo.

fonte: Time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *