Facebook Messenger conquista 500 milioni di utenti al mese

Facebook Messenger nacque quasi un po’ “in sordina”. Infatti, originariamente, l’applicazione del colosso dei social network faceva semplicemente parte delle feature del sito internet stesso, una specie di “appendice”, quindi, del più grande social. Era, quindi, un sistema per comunicare più facilmente con i propri amici. Tuttavia, successivamente, a partire dal lancio nel 2011, Facebook Messenger venne perfezionato e, alla fine, diventò un’applicazione a se stante.

Facebook Messenger

E ad oggi sembra conquistare ancora gli utenti. Secondo le ultime rilevazioni, infatti, ogni mese ben 500 milioni di persone utilizzano Facebook Messenger come applicazione al di fuori del semplice social network.

Questa app, che pure appare come molto semplice, agisce, e consente agli utenti di agire, come un sistema di invio di sms, ma più “smart”. Infatti, grazie a Facebook Messenger è possibile inviare non soltanto testo, ma anche animazioni, selfie, fotografie e molto altro. Inoltre, la sua forma, studiata proprio come quella di una chat, consente una comunicazione molto più immediata rispetto a quella che si potrebbe avere utilizzando dei semplici messaggi di testo.

Inoltre, sembra anche che, mese dopo mese, coloro che si sono occupati di sviluppare l’applicazione si impegnino non solo allo scopo di renderla sempre aggiornata, ma anche per arricchirla di nuovi elementi, in modo da non farne mai diminuire l’appeal rispetto agli utenti che potrebbero, qualora ciò accadesse, decidere di utilizzare altre forme di app.

E se Facebook ormai ha raggiunto la cifra di 1.3 miliardi di utenti, la sua applicazione sta avendo un successo che, davvero, forse neppure i suoi creatori si sarebbero attesi.

 
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *