Facebook, nuovi video automatici per dire “grazie” ad un amico

Facebook è sempre al lavoro per introdurre delle novità all’interno dei servizi offerti dal suo social network, l’ultima in ordine cronologico ad arrivare nelle versioni desktop e mobile è la possibilità di inviare ai propri amici dei video automatici per dire a loro “grazie“.

Facebook-thanls

Si tratta d video che vanno a generarsi in automatico ogni volta che andremo a cliccare sul tasto “grazie” e che contengono frame con animazioni e frasi ad effetto e molte delle cose che abbiamo scritto o condiviso su Facebook. Si tratta di un modo nuovo, in vista anche del periodo natalizio, per ringraziare un proprio amico o conoscente di Facebook.

Facebook-thanls

Per creare un video automatico di ringraziamento è molto semplice, basterà infatti visitare la pagina di tale nuova funzione Grazie  e dopo che avrete scelto un amico, il servizio genererà un’anteprima della scheda video personalizzata. Sono disponibili inoltre alcune personalizzazioni all’interno di tale nuova funzione, con la possibilità di selezionare due temi, uno per amici più vecchi e uno per amici più recenti, mentre nella parte inferiore della pagina potremo inserire nel video foto e messaggi da inviare nel pacchetto “grazie”.

La funzione, è disponibile sia nella versione di Facebook per desktop, collegandosi alla pagina https://www.facebook.com/thanks ma anche su mobile nelle versioni iOS, Android e Windows Phone dell’applicazione Facebook, cercando all’interno delle stesse le parole “say thanks”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *