GBA4iOS l’emulatore di Gameboy torna anche per iOS 8.1

Qualche mese fa con la distribuzione del nuovo sistema operativo iOS 8.1, Apple aveva patchato le falle che permettevano di utilizzare il programma GBA4iOS sui propri device. Per chi non conoscesse tale programma, si tratta di un emulatore di Giochi Gameboy Color ed Advance per iPhone, iPad ed iPod Touch, che ora torna utilizzabile anche su iOS 8.1 grazie alla nuova versione 2.1.

emulatore GBA4iOS

Grazie ad un tweet pubblicato dallo sviluppatore Riley Testut, veniamo a conoscenza che il noto emulatore GBA4iOS, che permette di giocare ai titoli Gameboy Color e Gameboy Advance sui propri dispositivi Apple, è stato da poco aggiornato alla versione 2.1 che permette nuovamente di essere installato su tutti i dispositivi senza necessità di effettuare procedura di jailbreak.

E ‘ stata rilasciata una versione beta, che lo sviluppatore indica essere paragonabile ad una GM, che risulta pienamente funzionante anche sui dispositivi di nuova generazione come iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La versione definitiva arriverà fra qualche settimana, lo sviluppatore avverte anche si l’utenza di installare l’emulatore in modo veloce perchè Apple potrebbe intervenire nuovamente per chiudere tale possibilità nuovamente, visto che è imminente il rilascio del nuovo iOS 8.1.1.

emulatore GBA4iOS

Lo sviluppatore è comunque intenzionato anche a rendere disponibile l’emulatore GBA4iOS anche su Cydia, per tutti coloro che dispongono di dispositivi jailbroken. Per tutti coloro che vogliono installarlo sul proprio device non devono far altro che collegarsi al sito iEmulators.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *