Google Finance: eccolo in un concept con Material Design

Google Finance è una di quelle App che rimangono all’interno del Play Store sempre in secondo piano, le motivazioni che portano un app ad essere abbandonata sono evidenti: il fatto che non vengono più aggiornate, di conseguenza le persone le abbandonano, com’è proprio il caso di Google Finance che non viene aggiornata da quasi due anni, non viene più aggiornata infatti da Gennaio del 2013.

Google Finance

Ma a quanto pare Google con il suo Material Design vuole proprio strafare e di fatto ecco che in questi screenshots vi mostriamo praticamente come dovrebbe essere quest’applicazione vestita con il Material Design, stiamo parlando di un concetto di interfaccia grafica davvero molto interessante e questo ci fa pensare che Google è davvero intenzionata a spingere, e anche parecchio da questo punto di vista.

Sia chiaro, ad oggi non è arrivato nessunissimo update, ma Android Police è riuscita ad avere delle immagini che ne mostrano un Concept di questo programma, tutto ciò è davvero molto interessante: sarebbe bello avere praticamente tutte le applicazioni Google in stile Material Design, e sicuramente non solo dato il fatto che stiamo in piena febbre da “Lollipop”.

Nonostante stiamo parlano di un applicazione che all’interno è messa un po’ da parte viene comunque utilizzata da moltissimi utenti, è vero c’è Google Now che anche per quanto riguarda le notizie di borsa è anche qualche passetto avanti, ma è anche vero che non è completa come Google Finance.

Insomma, Google Finance corrisponde un po’ a “borsa” per quanto riguarda iPhone, molto interessante, speriamo che verrà aggiornata.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *