Hola! Cortana disponibile in Spagnolo?

Microsoft aggiorna il suo assistente vocale di Windows Phone, cortana, con una nuova lingua, arriva anche lo Spagnolo!

Cortana è diventato un software molto viaggiatore, capace di essere visto su smartphone Windows Phone 8.1 sia tedeschi che italiani nella giornata di sabato, oltre a queste due troviamo anche la Spagna ma non grazie ad un aggiornamento ufficiale.

sp

 

Infatti, in Spagna, alcuni hacker sono stati in grado di ottenere l’assistente vocale di Microsoft sui loro smartphone windows phone  nella loro lingua madre e sono arrivate per loro molte sollicitazioni e richieste per avere l’assistente in spagnolo e poterne usufruire quindi anche in spagna. Mentre vediamo alcuni screenshot della versione spagnola di Cortana, la fonte ufficiale della notizia (windowsphoneapps.es) parla di un’impossibilità di replica della traduzione. Molto probabilmente le immagini che stiamo vedendo in questo momento ci arrivano da Windows Phone 8.1 Update 2 che dovrebbe contenere la versione Alpha con l’assitente personale Cortana aggiornato con più lingue.

Una recente sfida ha fatto notare anche come Cortana sia leggermente più lenta e meno intuitiva dei suoi competitors, anche se ciò accade solo in determinate ricerche, Cortana risponde infatti con un approfondimento a meno domande rispetto a quanto fanno i suoi rivali, potrebbe essere un’altra miglioria che il nuovo Cortana Update 2 potrebbe portare all’assitente vocale di windows phone che si prepara ad arrivare più forte che mai in tutto il mondo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *