HP Slate6 VoiceTab e Slate7 VoiceTab: con il tablet si può anche telefonare

Nella conferenza stampa di Milano, nella splendida location al ventiquattresimo piano della Diamond Tower, HP ha presentato tutte le novità che nel 2015 potremo vedere sugli scaffali dei negozi di elettronica di consumo. Focalizzandoci sui prodotti mobili, spiccano senza dubbio i tablet HP Slate6 VoiceTab da 6 pollici di diagonale (15,24 centimetri) e HP Slate7 VoiceTab da 7 pollici di diagonale (17,78 centimetri),  e altri due tablet “business” ovvero i modelli HP Stream 7 e HP Stream 8.


HP Slate 6 Voice Tab II

HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab  sono i due nuovi tablet voluti fortemente dall’azienda americana per offrire ai propri clienti ulteriori categorie di dispositivi mobili e form factor. Ma la vera novità offerta è la possibilità di effettuare anche chiamate telefoniche.
HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab sono basati su un processore quad-core e sfoggiano il sistema operativo Android e, come detto, sono dotati della funzionalità 2G/3G Dual SIM Dual Standby, per consentire agli utenti, oltre alle telefonate, di essere sempre connessi, anche in mancanza di rete Wi-Fi.

HP Slate6 e HP Slate7 includono anche altoparlanti stereo frontali e un nuovo pannello IPS innovativo offre un angolo di visualizzazione ottimale, colori brillanti e un touch screen altamente reattivo. Entrambi i dispositivi sono forniti di due webcam HD, una nella parte anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Non manca un slot per schede microSD che consente di aggiungere 32 GB di spazio di archiviazione. Il design elegante, compatto e sottile è caratterizzato da una speciale cover posteriore antigraffio. I modelli HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab saranno entrambi disponibili in color silver con la possibilità di scegliere tra altri cinque colori per la cover posteriore, disponibile come accessorio: bianco neve, viola fluorescente, blu mare, porpora fluorescente e verde prato. I modelli HP Slate6 VoiceTab e HP Slate7 VoiceTab saranno disponibili in Italia a giugno.

Altra famiglia, molto più orientata al business,  sono i tablet  HP Stream 7 e HP Stream 8 dotati di sistema operativo Windows 8.1 e offrono connettività 3G per essere sempre online, per lavoro o per diletto, il tutto a un prezzo estremamente conveniente.Questi tablet da 17,7 cm (7 pollici) e 20,3 cm (8 pollici), basati su processore Intel includono Office 365 Personal per un anno e 60 minuti di Skype al mese, 1 TB di spazio di storage in Microsoft OneDrive per un anno. Inoltre il modello Stream 8 sarà venduto con HP DataPass un servizio di banda mobile  3G+ integrato che non necessita la stipula di nessun contratto con nessun operatore telefonico. I clienti riceveranno gratuitamente fino a 250 MB al mese e potranno acquistare pacchetti di dati mensili aggiuntivi a tariffe ridotte.

Il tablet HP Stream 7 sarà disponibile in Italia da dicembre a partire da 129  euro, mentre il modello HP Stream 8, con HP DataPass, sarà disponibile in Italia da dicembre a partire da 229 euro .

HP Stream 7

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *