HP Stream 7: iniziano i pre-order in UK a 99 £

Ne abbiamo parlato qualche mese fa poiché vengono presentati e lanciati nuovi tablet con Windows 8.1 with Bing – la rivisitazione del SO più utilizzato per dispositivi meno prestanti e con una licenza gratuita – infatti da oggi inizia il pre-ordine di un tablet da 7 pollici presentato da HP, stiamo parlando dell’HP Stream 7; vediamo caratteristiche tecniche complete e il suo prezzo di vendita.

HP-Stream-660x330

Innanzitutto è doveroso spendere alcune righe sulle caratteristiche tecniche di questo tablet, poiché mantenendole in linea rispetto ad altri dispositivi simili, esso riesce ad essere performante ma anche ergonomico allo stesso tempo; infatti esso è dotato di:

  • Display da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;
  • Processore Intel Atom Z3735G Quad-Core operante ad una frequenza di 1.8 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 32 GB di Storage e 1 TB di memoria su OneDrive;
  • Batteria che permette un utilizzo di almeno 8 ore;
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth ecc;
  • Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.

Insomma, un tablet che ha sicuramente dei buoni componenti che permetteranno ai futuri utilizzatori un uso domestico (quindi si parla di video e navigazione web) ma anche di “giocare” a titoli meno esosi. Inoltre esso sarà venduto in UK ad un prezzo di 99 £ e la sua disponibilità è fissata per il 17 Novembre, quindi per chi ordinerà questo tablet lo potrà avere per quella data (all’incirca, salvo problemi di spedizione).

Naturalmente questo tablet dovrà beneficiare di test per provare la fluidità e le performance, quindi si resta in attesa di possibili ed eventuali aggiornamento in merito.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *