HTC Nexus 9 LTE in arrivo dal 10 Dicembre

Attualemente nel Play Store italiano e altri siti e-commerce l’ HTC Nexus 9 è disponibile nella sola variante con WiFi. Ma, qualche tempo fa, l’operatore telefonico americano T – Mobile, aveva rilasciato informazioni per quanto riguarda il rilascio della versione LTE nel mercato statunitense, previsto per le prime settimane del mese di dicembre. Invece, per l’Europa iniziano a venire fuori i primi spiragli di luce per questa versione ancora attesa nel mercato mondiale.

Nexus-9-002

 VEDI ANCHE: Recensione Google Nexus 9 – MobileOS.it

Il primo sito ad aver dato uno spiraglio di luce all’Europa, è il noto e-commerce Amazon Germania, che nella pagina del nuovo tablet di Casa Google scioglie ogni dubbio sulla data di arrivo della versione LTE, rimandandola per il 10 Dicembre. Quindi, almeno in Germania, la versione da 32GB dotata di LTE dovrebbe essere disponibile all’acquisto su questo noto sito. E’ probabile che il Play Store potrebbe anticipare la data di rilascio del modello di cui stiamo parlando.

Per quanto riguarda la situazione in Italia, né Amazon Italia, né tanto meno il Play Store italiano sembrano dare segni di un possibile arrivo della variante LTE nel nostro mercato. Stessa cosa per le nazioni limitrofe, ovvero Francia, Spagna, UK e altre.

Indicativamente, a metà dicembre, molti acquirenti tedeschi dovrebber avere tra le loro mani la tanto attesa verisione del tablet di casa Google con connessione dati per portarlo ovunque e non rimanere mai sscollegati dalla rete internet. Il rallentamento della produzione è dovuto – come già sapete – alla procedura di certificazione presso la FCC, intervenuta solo dopo la presentazione del Nexus 9 e l’avvio delle vendita della versione WiFi.  HTC Nexus 9 LTE sarà disponibile solamente con taglio di memoria da 32 GB e sarà commercializzato al prezzo ufficiale di 559 euro dal Play Store Italiano, mentre Amazon Germania lo propone a 569 euro.

Tutto questo lungo tempo di attesa non è assolutamente negativo e non dovuto a Google, ma è utile per migliorare la build di questo tablet promettente che però presenta ancora numerosi bug sul sistema operativo.

QUI SCHEDA TECNICA COMPLETA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *