Iconia Talk S ufficializzato da Acer, Tablet da 7″ con supporto alle reti LTE

La casa produttrice taiwanese, Acer, ha da qualche ora a questa parte ufficializzato il suo tanto discusso Iconia Talk S, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, siamo davanti ad una tavoletta digitale in cui si possono inserire due sim equipaggiata del sistema operativo Android aggiornato alla versione KitKat 4.4.

Le novità non sono di certo finite, presenza della connettività 4G-LTE in Cat.4 (150Mbps/50Mbps) e di funzionalità telefoniche. Entrando più nello specifico, i primi veri avvistamenti di questo prodotto si erano iniziati a vedere nel mese di Ottobre.

Iconia Talk S

Detto questo, ecco le caratteristiche tecniche più importanti offerte da questo Iconia Talk S: schermo con una diagonale da 7 pollici, tecnologia IPS con tanto di risoluzione in alta definizione pari a 1280 x 720 pixel. Spostando la nostra attenzione sul processore siamo davanti al modello Qualcomm Snapdragon 410, quad-core che agisce ad una velocità pari a 1.2Ghz, GPU Adreno 306, ram da 1GB, archiviazione da 16GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD. Due le fotocamere presenti, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 molto utile per tutti coloro che amano i selfie. Abbastanza buona l’autonomia grazie alla presenza di una batteria da 3780 mAh.

In conclusione, per chi fosse realmente interessato, questo Iconia Talk S di Acer sarà messo sul mercato ad un costo di circa 7990 dollari taiwanesi, se convertiti siamo intorno a 200 euro. Non abbiamo, per ora, informazioni per quanto riguarda l’uscita di questa nuova tavoletta digitale su altri mercati, vi terremo aggiornati appena sapremo qualche cosa in più a riguardo, rimanete con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *