Iniziano i pre-order per Hisense VIDAA Pad: caratteristiche e prezzo

Qualche settimane fa, è stato presentato un nuovo dispositivo di Hisense, una nota casa produttrice di elettrodomestici, dal nome di Hisense VIDAA Pad: un tablet che promette davvero bene poiché ha caratteristiche tecniche davvero notevoli per un prezzo molto cheap; vediamo la scheda tecnica e il suo prezzo di vendita.

40492323_1414983890262_width600

Come già annunciato nell’introduzione dell’articolo, questo tablet promette davvero bene perché ha una relazione qualità prezzo davvero ottima; infatti questo dispositivo è equipaggiato da componenti discreti che nel loro complesso donano al device una resa ottimale. Difatti questo tablet ha in dotazione:

  • Display da 7.85 pollici con una risoluzione in 2048 x 1536 pixel (in Full HD);
  • Processore Rockchip RK3288 quad core, non si conosce la velocità di clock;
  • Cheap grafico: ARM Mali 764 GPU;
  • Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con auto focus;
  • Batteria da 4400 mAh;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0 e USB Host;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.

Insomma un bel tablet per via delle sue caratteristiche tecniche e il suo design che ricorda vagamente dell’iPad Mini: dagli angoli smussati alle rifiniture in vetro. Inoltre per quanto riguarda il prezzo, questo dispositivo è disponibile al preordine a 163 $, da ricordare che bisogna tener presente delle varie spese di spedizione e quelle per la dogana.

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia e quindi in Europa, il produttore non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Seguiranno aggiornamenti per carpire quando arriverà nel vecchio continente, il suo prezzo nel territorio nostrano e quali saranno le varie implementazioni nel software. Non dimentichiamoci del tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *