iOS 8 è installato sul 56% dei dispositivi Apple!

Stando alle ultime notizie rilasciate sul Blog degli sviluppatori Apple, pare che la nuova versione di iOS 8 abbia superato il 50% di installazioni, guadagnandosi una bella fetta tra i dispositivi ancora supportati ufficialmente da Apple. Questi nuovi dati significano che la nuova relase di Apple ha fatto passi da giganti rispetto la prima versione rilasciata iOS 8.0.1, che soffriva di molti bug critici specialmente per quanto riguarda i dispositivi che montano il chip A5 ovvero iPhone 4S, iPad 2 e iPad Mini di prima generazione. Il problema lo aveva specialmente chi possedeva un iPhone , iPad o iPod con 16 GB di memoria, perchè l’aggiornamento occupava moltissimo spazio, riducendo quindi di molto la memoria a disposizione. Con la relase 8.0.1, Apple aveva scoraggiato i suoi utenti, cosa che fece scegliere a molti di non aggiornare il proprio smartphone o tablet Apple alla nuova versione. Con iOS 8.1 la condizione sembra essere migliorata notevolmente.

ios8

 

In ogni caso, gli utenti Apple che decidono di passare alla nuova versione di Apple sta aumentando. Stando sempre alle notizie rilasciate da Apple stessa pare che iOS 7 sia presente su almeno il 40% dei dispositivi Apple, mentre il restante 10% circa è presente su versioni vecchie e su smartphone o tablet ormai non più supportati da Apple. Secondo altre speculazioni in rete, il motivo per cui molti utenti stanno passando alla nuova relase è Apple Pay (per gli USA) e per Continuity, ovvero la funzione che ti permette di continuare dei progetti iniziati per esempio da un iPhone e concluderli sul proprio iPad o Mac, e altre funzioni attraenti e utili che necessitano di iOS 8 per poter funzionare.

E voi? Avete già aggiornato il vostro dispositivo Apple alla nuova versione o rimarrete su altre versioni precedentemente rilasciate? Esprimete la vostra opinione nei commenti!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *