Lenovo Yoga Tablet 2 : diverse versioni per tutti i gusti

Nella giornata odierna, a Milano in zona Tortona, famosa per le esposizioni di design del salone del mobile, Lenovo ha annunciato – in occasione dell’evento in collaborazione con Yoga Festival in cui è stata presentata anche la ricerca “Yoga e tecnologia: amici o nemici?” – la disponibilità per il mercato italiano del suo nuovo Lenovo Yoga Tablet 2

Leonovo yoga tablet2

I modelli presentati si basano o su Windows o su Android e sono disponibili con diverse dimensioni del display. Le versioni con Windows, sono due,  con display da 10 e 8 pollici, anche se per il mercato italiano Lenovo ha deciso di inizialmente di proporre solo il modello da 10 pollici. Sono pilotati da un processore Intel Atom mentre la sezione audio vede la presenza di due speaker frontali con Dolby Audio e Wolfson Master HiFi. La  fotocamera posteriore è da 8MP. I tablet dispongono di connettività WiFi dual band e una micro USB con connessione OTG, utile per caricare il proprio smartphone (il cavo però non è presente nella confezione). Il modello da 10 pollici può contare anche sulla connessione  4G (opzionale) fornita dal modem Intel XMM 7160. Questo modello da 10 pollici con Windows e con un anno di abbonamento a Microsoft Office 365, 32 GB di spazio e tastiera bluetooth inclusa è proposto al prezzo di 299 euro. 

Lenovo yoga_tablet_2

Il Levono Yoga Tablet 2 con Android 4.4 KitKat è a listino in due varianti: da 8 o 10 pollici di display ed hanno le stesse caratteristiche tecniche delle versioni Windows. Ogni tablet sia da 8 sia da 10 pollici avrà anche una versione con connessione LTE. In più, tutti i modelli, possono contare su Lenovo Premium App, che permette agli utenti di condividere, sincronizzare e proteggere informazioni preziose sul tablet. Con SHAREit condividere facilmente  informazioni istantaneamente tra dispositivi è possibile senza alcun costo aggiuntivo, mentre SYNCit si occupa di effettuare il backup e di ripristinare contatti, SMS e chiamate. La versione da 8 pollici costa 229 euro, con LTE 279 euro. Il modello da 10 pollici costa 299 euro, la versione con LTE 349 euro. L’arrivo sul mercato dello Yoga Tablet 2 con Android è prevista per questo mese.

Altro nuovo dispositivo mostrato oggi è lo Yoga Tablet 2 Pro, che offre un display da 13 pollici e connessione LTE. Offre una potenza audio pari a 8 watt con tanto di subwoofer, mentre la batteria garantisce un’autonomia di ben 15 ore. Questo modello prevede la modalità d’uso “Hang”, ovvero il tablet si può appendere per avere così la mani libere. Molto interessante il proiettore Pico incorporato nel tablet che proietta, su una qualsiasi superficie, le immagini in arrivo dal tablet, in alta risoluzione a 16:9 per un’esperienza “cinema” da 50 pollici.Yoga Tablet 2 Pro con LTE costa 599 euro.

Lenovo yoga2 pro

Ultimo prodotto presentato oggi è il Lenovo Yoga 3 Pro, un pc convertibile super sottile e dal peso di soli 1,19 Kg., che può contare su un display da 13 polliciQHD+ (3200×1800) , sull’ultimo processore Intel Core M, sul sistema audio JBL, su un disco SSD da 512 GB e sulla scheda grafica IntelPer questo nuovo “convertibile” Lenovo ha sviluppato un nuovo software chiamato Harmony. Questo tools consente, tra le altre cose, di abilitare la modalità motion control o touch a seconda dell’utilizzo, oppure durante la proiezione di un video si occupa di ottimizzare le impostazioni audio. Harmony può anche riconoscere e ottimizzare oltre 50 tra le applicazioni più diffuse. Lenovo Yoga 3  Pro è disponibile da fine novembre nei colori Platinum Silver e Champagne Gold al costo di 1.599 euro.

Lenovo yoga3 pro

 

 

1 commento

RSS Feed
  1. ellv

    C’è un errore: “Questo modello da 10 pollici con Windows e con un anno di abbonamento a Microsoft Office 365, 32 GB di spazio e tastiera bluetooth inclusa è proposto al prezzo di” €399 e non 299

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *