Aggiornamento Lg G pad 8.3 GPE ad Android Lollipop

Aggiornamento Lg G pad 8.3 GPE: Sebbene Lollipop si è fatto desiderare sulla maggior parte dei nexus. ecco che pian piano si sta diffondendo anche sui dispositivi GPE. Il primo dispositivo, di questa categoria, ad essere aggiornato a Lollipop è un Tablet LG della serie G, ovvero l’ LG G Pad 8.3. Per chi non lo sapesse, i dispositivi GPE ( google play edition ), appartengono ad una serie particolare, in quanto ricevono l’aggiornamento della versione android, direttamente da Google,  a distanza di pochi giorni dall’uscita sui vari nexus.

 

Leggi anche => Rilasciate le Factory Image Lollipop per i Nexus

id313553 definitivo

A segnalarci la notizia, alcune indiscrezioni su Twitter, di coloro che hanno già ricevuto la build LRX21P. Attenzione però: il Tablet che si aggiorna a Lollipop è l’ LG G PAd 8.3 v510 e non il più noto e diffuso v500! il primo , infatti , ha un hardware leggermente diverso dal suo fratello standard, ed è stato commercializzato principalmente negli Stati Uniti. In italia è arrivato soltanto nella versione v500, con le classiche personalizzazioni di LG , aggiornato alla versione 4.4.2 di Android. Vi ricordo che , qualora siate tra i fortunati ad avere la versione GPE, per poter aggiornare tramite OTA, dovrete necessariamente avere la ROM e la recovery originale ( 4.4.4 kitkat ) e la build KTU84P. Ma se proprio non riuscite ad aspettare Lollipop , potrete scaricare la factory image che un utente di xda ha condiviso con il forum e procedere con l’aggiornamento manuale:

Non sappiamo con certezza se LG G PAD 8.3 v500 riceverà l’aggiornamento da parte di LG, fatto sta che nei giorni scorsi è disponibile una ROM non ufficiale basata sui sorgenti di Lollipop, in versione beta e con alcune parti del sistema che non funzionano correttamente ( fotocamera, GPS ecc..) , quindi non è consigliabile l’installazione per un uso quotidiano.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *