LG G3 S VS HTC One Mini 2: Il Video Confronto tra i “piccoli” top di gamma!

LG G3 S VS HTC One Mini 2: quest’oggi vogliamo proporvi un interessante confronto tra i due “piccoli” top di gamma dell’azienda coreana e dell’azienda taiwanese, come sempre faremo un’analisi dettagliata con foto e pagelle, mentre alla fine avrete il riepilogo generale dei voti raggiunti dai due telefoni e il confronto in video.

LG G3 S VS HTC One Mini 2

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali dell’LG G3 S(QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Display da 5 pollici HD
  • CPU Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, HSPA, LTE, NFC
  • Fotocamera posteriore da 8 MP + flash e AutoFocus Laser
  • Android 4.4.2
  • 137.7 x 69.6 x 10.3 mm e 134g di Peso
  • Batteria da 2540 mAh
  • COMPRALO SU AMAZON IN OFFERTA

 

Ricordiamo brevemente le caratteristiche principali dell’Htc One Mini 2(QUI la scheda tecnica completa)

  • 4.5 Pollici – Super LCD 2 HD – 326 PPI
  • CPU Snapdragon 400 Quad Core a 1.2GHz
  • 1 Gb di Ram
  • 16 GB espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, HSPA, LTE, NFC
  • Android 4.4.2
  • Fotocamera da 13 MP + Flash Led
  • 137.4 x 65 x 10.6 mm e 137g di Peso
  • Batteria da 2100 mAh
  • COMPRALO SU AMAZON IN OFFERTA
LG G3 S VS HTC One Mini 2
A FOTOCAMERA
B MULTIMEDIA
C HARDWARE & PRESTAZIONI
D SOFTWARE
E SCHERMO
F DESIGN
G AUTONOMIA
H RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI
80.6 TOTALE
0 0 voti
85
75
80
85
70
80
80
90
ABCDEFGH
83.8 TOTALE
0 0 voti
80
90
85
90
80
90
80
75
ABCDEFGH

LG G3 S VS HTC One Mini 2

FOTOCAMERA

 

LG G3 S ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led e Autofocus Laser! Il dispositivo ha una rapidità di scatto davvero superlativa e sorprendente, come sul G3, anche sul fratello minore il laser funziona molto bene e il telefono riesce a scattare fotografie rapide e precise, sono foto di buona qualità durante il giorno e discrete, con poco rumore, in condizioni di bassa luminosità. I video vengono realizzati in Full HD e sono di buona qualità, si riproducono molto bene anche su un computer e otteniamo un discreto audio; la fotocamera frontale è da 1.3 megapixel e permette di fare selfie sufficienti.

Htc One Mini 2 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led e Autofocus! HTC propone un sensore sicuramente superiore dal punto di vista dei megapixel rispetto a quello dell’azienda coreana, addirittura un sensore che ha più megapixel anche del top di gamma M8 di HTC. Detto questo, possiamo concludere che in generale la qualità degli scatti tra Mini 2 e G3 S è molto simile, forse, la rapidità degli scatti è a favore di LG! Htc One Mini 2 realizza video in Full HD e sono di buona qualità; infine, nettamente superiore la fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie!


LG G3 S VS HTC One Mini 2

MULTIMEDIA

Il Gps è risultato essere davvero ottimo su entrambi i prodotti, troviamo un buon aggancio ai satelliti; per quanto riguarda l’audio, beh HTC è quasi leader indiscusso nel mondo degli smartphone sotto questo punto di vista, infatti l’HTC One Mini 2 presenta una qualità eccellente delle due casse frontali, sicuramente superiore rispetto comunque al buon audio del G3 S! Nessun problema per quanto riguarda la ricezione dei dispositivi sia dal punto di vista del Wi-Fi sia dal punto di vista della rete cellulare.

Come gioco abbiamo provato Asphalt 8 e GT Racing 2, entrambi girano perfettamente non abbiamo avuto problemi e i giochi sono fluidi e reattivi: molto bene!


LG G3 S VS HTC One Mini 2

HARDWARE & PRESTAZIONI

LG G3 S monta il processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da soli 8GB, è questa la più grande differenza tra i due dispositivi dal punto di vista delle prestazioni! Questa quantità di memoria esigua (benchè espandibile con micro SD) crea non pochi problemi quando si vogliono installare tante applicazioni pesanti e non è possibile spostare tutto sulla scheda di memoria. Il processore montato è ormai super-collaudato e quindi, per il resto, garantisce delle buone prestazioni e quindi il risultato raggiunto su AnTutu è buono.

Htc One Mini 2 monta il processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz con 1GB di Ram e la memoria interna è da ben 16 GB effettivi ed è presente anche l’espansione tramite micro SD, praticamente stiamo parlando della stessa dotazione hardware a differenza della memoria interna che in questo caso è doppia rispetto all’altro modello; è proprio questo che fa vincere HTC in questa sezione.

Dal punto di vista del Web non abbiamo avuto alcun problema particolare su nessuno dei due dispositivi, il browser stock se l’è cavata abbastanza bene, nell’apertura di siti pesanti lo smartphone di HTC forse si comporta un pelo meglio grazie alla ottima Sense 6!


LG G3 S VS HTC One Mini 2

SOFTWARE

 

Htc One Mini 2 monta Android 4.4.2 KitKat con l’interfaccia personalizzata di HTC, la Sense 6.0! Praticamente è la stessa interfaccia che troviamo sull’M8, non cambia di molto, sono presenti solo delle funzionalità in meno sulla fotocamera ed alcune gestures mancano. Per il resto troviamo sempre BlinkFeed e la solita reattività della Sense 6 che garantisce un’ottima fluidità al telefono nonostante un hardware sicuramente inferiore rispetto al fratello maggiore. Infine, sempre presenti la modalità auto e la modalità bambini che possono comunque fare comodo.

LG G3 S è equipaggiato sostanzialmente con lo stesso software e la stessa personalizzazione che possiamo trovare sul G3, basata su Android 4.4.2; la UI flat di LG convince perché all’occhio è piacevole, inoltre garantisce una buona fluidità e la possibilità di utilizzare le Qslide App nelle finestre flottanti e QMemo per rapide note. LG aggiunge alcune applicazioni, ma niente di particolare, buona però la presenza della Radio FM!


SCHERMO

LG G3 S VS HTC One Mini 2: display a confronto

lg g3 s

lg g3 s

htc one mini 2

htc one mini 2

Il Display del LG G3 S è da 5″ di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel per 294ppi! Il Display dell’Htc One Mini 2 è un Super LCD 2 da 4.5″ di diagonale con risoluzione HD e 326 PPI! Troviamo una luminosità buona su entrambi i dispositivi, quindi sotto la luce del sole riusciamo comunque ad utilizzarli; la definizione del pannello di LG è buona ed è anche più ampio, mezzo pollice in più di HTC! i colori sono buoni e i vari angoli di visione anche, l’aspetto che ci ha più stupito sullo schermo del Mini 2 è la visualizzazione dei neri, i quali sono particolarmente profondi!

Ma attenzione ci sono due pecche incredibili sul G3 S che fanno vincere a mani basse il Mini 2: manca il Led di Notifica e soprattutto manca il sensore di luminosità, sinceramente questa è una scelta inspiegabile da parte della casa coreana!


LG G3 S VS HTC One Mini 2

DESIGN

HTC One Mini 2 è sì più piccolo del G3, ma di pochissimo, nonostante questo sul G3 troviamo uno schermo molto più ampio da ben 5 pollici! Entrambi i dispositivi sono costruiti perfettamente e con buoni materiali, non troviamo problemi di assemblaggio e il design ci convince di più sul prodotto di HTC grazie anche alle doppie casse frontali. LG G3 S misura 137.7 x 69.6 x 10.3 mm con soli 134g di Peso! Htc One Mini 2 misura 137.4 x 65 x 10.6 mm con 137g di Peso


LG G3 S VS HTC One Mini 2

AUTONOMIA

La capacità della batteria montata su questi dispositivi è a favore di LG, dove abbiamo 2540mAh contro i 21o0mAh di HTC, ma dobbiamo riconoscere che con l’utilizzo stress che facciamo noi quando andiamo a provare un dispositivo, questa differenza non si sente ed entrambi i prodotti ci riescono a far coprire tranquillamente una classica giornata lavorativa arrivando fino a cena.

[wysija_form id=”1″]


LG G3 S VS HTC One Mini 2

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO & CONCLUSIONI

Un rapporto qualità/prezzo sicuramente più interessante per il G3, ma comunque grazie alle diverse offerte che vi abbiamo menzionato sopra anche il terminale di HTC possiamo portarlo a casa con circa 350€ o meno; sono due buoni dispositivi per chi cerca uno smartphone non troppo grande e dalle buonissime prestazioni, tutti e due permettono di svolgere le operazioni più avanzate su un cellulare senza grandi problemi. Le maggiori differenze si trovano sulla quantità di memoria, sulla fotocamera tra qualità del sensore e rapidità di scatto, sul design, sul software e sulla qualità dell’audio.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *