LG Wine Smart: lo smartphone pensato per gli anziani

LG Wine Smart, è un telefono “a conchiglia” progettato specificatamente per un’utenza un po’ in là con gli anni e che non si barcamena con i nuovi dispositivi touch  ma vuole un prodotto in primis semplice da usare. LG per questo tipo di clientela ha fornito il Wine Smart di un paio di funzioni ad hoc: spicca senza dubbio la possibilità di condividere la propria posizione che può essere inviata alla famiglia o al servizio sanitario di emergenza nel caso sopraggiungessero problemi di salute.

lg wine smart
LG Wine Smart offre un display da 3,5 pollici HVGA da 320×480 pixel, una tastiera fisica con tasti di scelta rapida personalizzabili, un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di spazio di memoria interna (con supporto a memorie MicroSD fino a 32 G), tecnologia 4G LTE e si basa sul sistema operativo Android 4.4 KitKat .

WINESMART

Il “flip smartphone” offre anche un altoparlante da 1 watt per sentire la suoneria ad alto volume, una batteria da 1.700 mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 0.3 megapixel. A livello di connessioni troviamo il Wi-Fi, il Bluetooth, una porta Micro-USB mentre non manca anche un sintonizzatore radio per la banda FM. Le misure sono 118.6×59.4×16.9mm.Da queste informazioni tecniche sembra essere un dispositivo abbastanza buono per il tipo di clientela a cui è indirizzato e che di certo non mira ad avere le ultime novità in fatto di smartphone.

LG Wine Smart sarà disponibile in alcuni mercati (non ancora in Italia però) a partire dal primo dicembre nei colori bianco e nero ad un prezzo annunciato di 260 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *