Lollipop, sblocco in base al luogo: come attivare e disattivare la nuova funzione

Ecco in arrivo una importante novità: lo sblocco in base al luogo per gli smartphone Lollipop. Il sistema operativo Android Lollipop si caratterizza per migliori funzionalità, interattività superveloce che si adatta ai nuovi servizi geotag, ovvero che sfruttano le potenzialità con interazione di Google Maps o meglio ancora di Google Now. Al momento lo sblocco in base al luogo sta arrivando sugli smartphone con Android Lollipop.

Si tratta di una funzionalità da poco scoperta all’interno dell’ultimo aggiornamento di Play Service, vengono attivati i “Luoghi attendibili” all’interno dello Smart Lock di android 5.0 Lollipop. Per ricevere questa novità sui propri smartphone Android bisogna aggiornale il dispositivo alla nuova versione del sistema operativo e quindi installare l’ultima versione di Play Services.

In sostanza, con lo sblocco in base al luogo di Lollipop si potrà disattivare il blocco di sicurezza con codice del dispositivo quando ci si troverà in uno dei luoghi definito da noi attendibile. Per verificare al momento la disponibilità di questa nuova funzione, sblocco in base al luogo bisogna andare in impostazioni, poi in sicurezza, andare in smart lock e vedere se è attiva la scritta “luoghi attendibili”. Solo da oggi è attivo il rollout per gli utenti e la novità sarà inserita nei prossimi giorni tramite aggiornamento silenzioso. Per ribloccare il telefono sarà sufficiente premere il lucchetto della schermata, se il blocco prevede l’inserimento del Pin questo non sarà annullato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *