Lomogram + per Windows Phone: effetti luce e tanti filtri per fotografie straordinarie

Lomogram + è un’installazione gratuita per Windows Phone ed è un supporto digitale per trasformare gli scatti in composizioni lomografiche.

Giunta alla versione 1.7.3.0, Lomogram+ funziona con Windows Phone 8.1, Windows Phone 8 e Windows Phone 7.5.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

detail-0049539001357089912

Che cos’è la lomografia: si tratta di un particolare approccio alla fotografia. Si utilizza una specifica macchina compatta da 35 mm chiamata Lomo e le immagini vengono riprese nello spirito del motto “non pensare, scatta”. Gli effetti luce, piano ambiente, paesaggi assumono una tonalità particolare e caratteristica e grandangolare. A livello digitale questa resa viene riprodotta con diversi automatismi delle digitali e inoltre grazie ai filtri che i vari programmi di elaborazione mettono a disposizione.

Lomogram per l’appunto, mette a disposizione oltre 40 filtri, numerose cornici ed effetti di luce che possono essere combinati in modi differenti per ottenere uno stile fotografico unico. LA nuova versione ha aggiunto a luglio le segunetni caratteristiche: tilt-shift.
– 5 nuovi filtri; opzione per preservare metadata esistenti; risoluzione dei bug. In generale invece, Lomogram + è dotato di: 47 filtri, 72 effetti luce, 49 cornici, tilt shift, comandi ritaglia, ruota e capovolgi, comando istantaneo di condivisione su faceboo, twitter, flickr, tumblr e vk. Essendo un’applicazione conosciuta da molti utenti è disponibile in ben dieci lingue diverse.

Il suo uso è molto semplice, attivata la funzione sul nostro smartphone troviamo la scritta Lomogram e poi sotto i due comandi photo library e camera. Si sceglie quindi di elaborare una foto già presente oppure di scattarne una nuova che sarà poi elaborata come noi la vogliamo. Nel setting, possono essere inseriti diversi dati e selezionate le diversi gradazioni luce, la qualità immagine che vogliamo, tutto questo in maniera molto intuitiva.

 

Fonte: Wikipedia e IndieWindowsMedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *