Messenger e TuneIn Radio si vestono di material design

Il nuovo tema “made in Google” si sta diffondendo pian piano tra le app del play store. Molti sviluppatori, infatti, stanno aggiornando le loro applicazioni con le linee guida del material design. Ed ecco che Facebook Messenger e TuneIn Radio si aggiornano al material design portando con sè, non solo miglioramenti estetici, ma importanti notivà software. Andiamo con ordine.

messenger-material-264x470

Facebook , da sempre avversa nel creare un’ applicazione fluida su android, ha aggiornato Facebook Messenger in stile material design. Come potete osservare dall’immagine sovrastante, le novità principali sono per lo più estetiche: ritroviamo una nuova action bar (in alto), che incorpora il navigation drawer; immancabile il tasto per comporre un nuovo messaggio, ridisegnato e con forma circolare ( tipico del material design); inoltre se avete già ricevuto l’aggiornamento a Lollipop, la status bar si colorerà di azzurro. L’aggiornamento è in fase beta e arriverà nei prossimi giorni sul play store.

TuneIn-Radio-Gets-Material-Update-In-Addition-To-Chromecast-Support

TuneIn Radio,l’app per trovare le stazioni radio più diffusa del playstore, si colora del nuovo material design. L’aggiornamento va a migliorare sia l’aspetto , sia ad aggiungere novità generali come il supporto a Google Chromecast e alle Android TV.  Se siete tra coloro che possiedono una Google Chromecast, potrete sicuramente apprezzare il nuovo colore , lo stile flat e la action bar laterale per navigare tra le varie impostazioni, mentre sarà un po’ difficile osservare il tutto sulle Android Tv, in quanto non sono ancora arrivate in Italia. L’aggiornamento è disponibile sul play store in queste ore.

Insomma la corsa al material design ci regala ogni giorno app ridisegnate,  colorate e con stile generale più pulito. E voi quale app vorreste vedere in material design?

TuneIn Radio
Developer: TuneIn Inc
Price: Free+
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *