Microsoft ha completato l’acquisizione di Mojang e Minecraft

Qualche mese fa abbiamo parlato dell’acquisizione di Mojang, nota software house per il suo capolavoro Minecraft, da parte di Microsoft per ben 2.5 miliardi di dollari – una cifra molto astronomica se pensassimo alla giovane età di Mojang, ma essa è anche un finanziamento per nuovi progetti.

minecraftmicrosoft1_1020.0.0_standard_800.0

Innanzitutto è doveroso spendere alcune parole per Mojang poiché questa software house è nata da poco ma ha riscosso un grossissimo successo grazie a Minecraft, il suo capolavoro; infatti questo titolo è un RPG incentrato sulla storia di Steve che viene catapultato in un mondo desolato pieno di avventure e, attraverso i suoi sacrifici, deve battere il boss finale (un drago, per gli amanti dello spoiler); non citiamo tutte le features del gioco altrimenti si rischia di uscire dall’argomento fulcro della news.

Difatti, poco meno di un anno fa Mojang è stata acquistata da Microsoft per un cifra di 2.5 miliardi di dollari (come già annunciato), ed ora Phil Spencer (capo della sezione Xbox) ha dichiarato che il team amante dei pixel è stato inglobato in quello della Microsoft Studios. Questo sicuramente darà inizio allo sviluppo del gioco per la piattaforma Windows Phone e il potenziamento per quella PC e Xbox One, si spera che tutto questo non sia a discapito delle versioni per Android, iOS, PS3 e PS4.

Naturalmente non si hanno informazioni precise su quello che accadrà in futuro in quanto nessuno ha dichiarato un progetto; quindi si resta in attesa di possibili aggiornamenti sulla questione.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *