Millennium MT701 e M7: I Due Tablet Android Economici debuttano in India

Dall’India arrivano sempre più dispositivi da importare ed usare poiché hanno un prezzo molto allettante se comparato ai prezzi di vendita e dal cambio favorevole. Da pochi giorni, sono stati lanciati due nuovi tablet, i Millennium MT701 e M7 dalle schede tecniche molto simili e di cui ora vediamo caratteristiche e prezzi.

1 Millennium-M7-tablets

Come già annunciato prima, questi Millennium MT701 e M7 hanno caratteristiche tecniche molo simili perché si discostano solo per il sistema operativo installato e per la connettività 3G, infatti essi sono dotati di:

  • Display da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel;
  • Processore Intel Atom Bay Trail Z2520 operante ad una frequenza di clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage;
  • Doppia fotocamera: posteriore da 2 MP e frontale da 0.3 MP;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e NFC per entrambi, 3G solo per l’M7;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat per l’M701 e Android 4.2.2 Jelly Bean per l’7.

Purtroppo ci giunge notizia che la connettività 3G del modello M7 è solo utilizzabile per la navigazione su internet, però la funzionalità delle chiamate e messaggi sarà implementata in futuro, si spera. Invece, per quanto riguarda il prezzo, essi saranno venduti ad un prezzo che parte dai 96 $ (acquistabili su HomeShop 18) fino ad arrivare sui 145 $ su Snapdeal.

Naturalmente non conosciamo alcuna notizia che ci fa pensare ad un arrivo nel vecchio continente e/o su possibili aggiornamenti software, quindi seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *