Minix Neo X8-Plus: l’hardware svelato dalle foto

Spesso le foto ci rivelano come sarà il dispositivo visto dall’esterno. Bene quest’oggi ci giunge una foto relativa al Minix Neo X8-Plus, della sua scheda madre, regalandoci così preziose informazioni circa il suo comparto hardware.

image_new definitivo

 

Il Minix Neo X8-Plus, per chi non lo sapesse, è un mini-pc Android, ovvero un dispositivo che, collegato ad una TV con ingresso HDMI, è in grado di far girare il sistema operativo del robottino verde! Dopo l’entrata in scena del Nexus Player ( il mini-pc Android realizzato direttamente da Google), numerose sono state le aziende che hanno commercializzato questo nuovo dispositivo e tra queste spicca il nome di Minix, già famosa per il suo Minix X6 e Minix X7. Il nuovo modello infatti sembra essere una naturale evoluzione delle Tv box precedenti, con caratteristiche interessanti in relazione al prezzo.

Leggi anche => Nexus player si mostra in un Unboxing

image_new (1) definitivo

Dalla foto della scheda madre è possibile evidenziare la costruzione maniacale di ciascun componente del Minix Neo X8, con il dissipatore che copre praticamente tutto l’hardware di base, ovvero la CPU, 2 GB di RAM e 16 Gb di memoria interna. Sempre grazie alla foto, possiamo scorgere quelle che sono 3 porte USB standard, S/PDIF, HDMI CEC e microSD. Il processore di questo dispositivo sappiamo essere un SoC Amlogic S812 quad-core che si discosta dai precedenti modelli, per il supporto al Gigabit Ethernet e  la riproduzione H.265 fino a 2K, non mancano come al solito la connettività wifi e il bluetooth 4.0.

Il prezzo è molto aggressivo , circa 150 euro dai vari rivenditori online cinesi, dove con l’aggiunta di qualche euro in più potrete portarvi a casa anche un controller Airmouse Minix M1 , oltre al telecomando incluso nella confezione. Insomma questo Minix Neo X8-Plus ha un hardware di tutto rispetto e una dotazione molto ricca per un mini pc Android da provare assolutamente. E voi lo acquisterete ?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *