Nel 2015, Yahoo e Bing potrebbero sostituire Google all’interno di Apple Safari

yahooApple potrebbe abbandonare Google come motore di ricerca e sostituire il portale con Yahoo o Bing all’interno del browser Safari usato all’interno dei computer MAc e dei dispositivi iPhone e iPad. Tempo fa, Apple aveva anche eliminato Youtube e Maps sostituendoli con programmi alternativi e le Apple Maps, al centro in questi giorni delle cronache per i cambiamenti attesi e che arriveranno con un importante aggiornamento.

La notizia arriva dal sito The Information. Apple e Microsoft o Apple e Yahoo potrebbero chiudere un accordo nel 2015. Questo da una parte rappresenterebbe uno scacco matto a Google che si troverebbe così solo con il suo Browser Chrome, Explorer di Microsoft e i sistemi liberi.

Anche Mozilla ha scelto di escludere Google come motore di ricerca e usare Yahoo all’interno di Firefox. Il CEO di Mozilla, Chris Beard ha annunciato una nuova collaborazione di cinque anni in un post sul blog della sua società. “La nostra nuova strategia di ricerca raddoppia il nostro impegno di rendere Firefox un browser per tutti,” scrive Beard. “Crediamo che consentirà a più persone, in più posti di avere maggiori scelte ed opportunità di innovazione ed infine, darà più controllo agli utenti delle loro vite online.”
Firefox effettuerà il passaggio al nuovo motore di ricerca “potenziato” di Yahoo da Dicembre, anche se i suoi utenti potranno cambiarlo a loro piacimento per utilizzare i classici Google, Bing, eBay, Amazon, Wikipedia o Twitter.

Fonte: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *