Nexus 9 in vendita in Italia, ma solo nella versione Wi-Fi

Il giorno che probabilmente molti di voi stavano aspettando è arrivato. Il Nexus 9 è ora in vendita all’interno del negozio Google Play. Come spesso è accaduto per altri dispositivi di Big G, anche il Nexus 9 sarà a disposizione in  “solo in mercati selezionati”. In questo caso le nazioni che potranno acquistare online l’ultimo tablet di Google sono l’Australia, l’Austria, il Belgio, il Canada, la Danimarca,  la Finlandia, la Francia, la Germania, Hong Kong, l’Irlanda, l’India, il Giappone, i Paesi Bassi,  la Norvegia, il Portogallo, la Corea del Sud, la Spagna, la Svezia, la Svizzera, il Regno Unito, gli Stati Uniti e per fortuna anche l’Italia.

Nexus_9

 

Leggi anche ==> Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player si mostrano in un Unboxing totale

Attualmente, il tablet nato dalla collaborazione tra Google e HTC, è venduto nelle colorazioni “bianco luna” e “nero indaco”solo con connessione  Wi-Fi. I modelli disponibili sono due, da 16GB e 32GB, al prezzo rispettivamente di 389 euro e 479 euro. Un terzo colore, chiamato “Tan”, arriverà in un secondo momento, insieme alle versioni con connessione LTE anche se al momento non sono ancora stati annunciati prezzo e data di uscita.

Il Nexus 9 si basa sul sistema operativo Android 5 (Lollipop) e offre un ampio un display da 8,9 pollici con risoluzione di 1536×2048 pilotato da un processore NVIDIA Tegra K1 Dual Denver da 2,3 GHz a 64-bit sostenuto da 2GB di RAM. La batteria ricaribile è da 6700mAh. Una fotocamera da 8 megapixel è posizionata sul retro dello chassis mentre una da 1.6 MP è presente nella parte anteriore. Oltre al Wi-Fi sono presenti le interfacce Bluetooth e NFC. Una coppia di altoparlanti stereo frontali BoomSound completano la dotazione hardware

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *