NGM Harley Davidson: Lancio con Campagna Pubblicitaria & Concorso

COMUNICATO STAMPA – Parte a novembre la nuova campagna promozionale di NGM a sostegno di NGM Harley Davidson,  lo smartphone che inaugura la partnership tra l’azienda leader in Italia nella telefonia Dual SIM e la celeberrima casa automobilistica con sede a Milwaukee. L’azienda toscana ha scelto di promuovere i suoi nuovi modelli su tutto il territorio nazionale attraverso un’importante pianificazione Adv che vede coinvolti stampa, radio, web, cinema, outdoor e il concorso Phone & Road.

La campagna sottolinea la forte caratterizzazione che contraddistingue NGM Harley Davidson, lo smartphone che incarna direttamente lo spirito Harley con un design aggressivo che colpisce e rimane impresso e le molteplici funzionalità che offrono la massima libertà di svago e comunicazione agli utenti. Tra le caratteristiche tecniche messe in evidenza spicca la presenza del sistema operativo Windows Phone 8.1, la possibilità di utilizzare la doppia sim e il processore QUALCOMM Quad Core operante alla frequenza di 1.2 GHz che assicura la possibilità di gestire più operazioni in contemporanea, garantendo una migliore esperienza di navigazione in rete e una migliore performance 3D per i giochi.

La campagna, la cui pianificazione è stata curata internamente all’azienda,  si concentra su media verticali legati alla tecnologia e al motociclismo, ma interessa anche mezzi più generalisti partendo a novembre per chiudersi a giugno 2015 con la fine del concorso. Il mondo delle due ruote, a livello stampa, viene presidiato attraverso una partnership con la rivista Low Ride che ospita per sei mesi una tabellare e porta lo smartphone all’interno del proprio stand a EICMA 2014 per mostrarlo a tutti gli appassionati del mondo Harley. I visitatori della fiera troveranno inoltre una pagina pubblicitaria dedicata al telefono su DAILY, la rivista ufficiale della manifestazione distribuita gratuitamente per tutti i cinque giorni della manifestazione.  Il pubblico generalista delle due ruote verrà invece sollecitato con una tabellare sul numero di dicembre della rivista Due ruote. Accanto a queste pubblicazioni il nuovo smartphone di NGM sarà anche presente nell’edizione inverno della rivista trimestrale dedicata ai possessori di Harley H.O.G. con 7 pubblicazioni multilingua e una copertura europea.  Il mondo della tecnologia sarà invece coperto con una tabellare a pagina intera che sarà presente sui numeri di novembre, dicembre e gennaio delle riviste consumer “Cellulare Magazine”, “Smartphone Magazine”, “Mondo Android”, mentre la comunicazione sul punto vendita sarà assicurata dall’adv sulla testata Mobile news.

Per raggiungere tutti i target di riferimento, NGM ha sviluppato ovviamente una pianificazione digitale, il mezzo che è divenuto in questi anni il primo canale dove i consumatori ricercano informazioni utili per pianificare i prossimi acquisti. L’azienda ha scelto di essere presente con posizioni premium e spazi editoriali con concessionarie RCS, BANZAI, CONDE NAST, LEONARDO ADV, TOP PRESS, MASTER ADV ed altre  fino alla fine dell’anno. In aggiunta, NGM Harley Davidson sarà protagonista con diversi formati di banner sui siti verticali dueruote.it e hogeuropegallery.com nonché sulla più importante piattaforma B2C Amazon.it e all’interno del network adv Amazon Platform.

Il pubblico generalista verrà invece sollecitato attraverso il media radiofonico, l’utilizzo del circuito cinematografico, la pianificazione outdoor negli stadi italiani e nel comprensorio sciistico dell’ Abetone. In radio,  classico formato da 30 secondi sarà pianificato da metà novembre per circa due settimane con oltre 1000 spot su 10 delle principali emittenti nazionali:  RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Deejay, R 101, Radio Kiss Kiss, Radio Capital , M2O e Radio Sportiva.  Anche nei cinema Harley-Davidson avrà grande visibilità perché introdurrà la proiezione proiezione di ogni film su tutte le sale dei circuiti RAI PUBBLICITA’ , THE SPACE e UCI a partire da Novembre 2014. Il target sportivo sarà coinvolto con una pianificazione outdoor che coinvolge i 22 campi della serie B e il campo dell’Empoli serie A con tre minuti di passaggio per cinque giornate nel periodo novembre – gennaio 2015. Inoltre lo smartphone Harley-Davidson sarà il protagonista della nuova imponente sponsorizzazione del comprensorio dell’Abetone per la stagione invernale 2014-2015 con maxi-affissioni, cartellonistica e banner che copriranno capillarmente impianti, rifugi, ristoranti, biglietterie e piste della nota località toscana.

Per siglare la nascita della nuova partnership tra NGM e Harley Davidson® è stato creato anche l’apposito concorso “Phone and Road”. Dal 1 novembre e fino al 30 giugno 2015 è possibile registrarsi presso l’indirizzo www.ngm.eu/harley-davidson per partecipare all’estrazione di una moto Harley-Davidson® Sportster® Forty-Eight® dal valore commerciale di 12.100€ e di una giacca in pelle Harley-Davidson® dal valore commerciale di 600€. In questo modo i clienti NGM avranno anche la possibilità di entrare direttamente nel gruppo dei motociclisti più ribelli di tutto il mondo o di viverne lo spirito nell’abbigliamento. Il concorso sarà veicolato anche attraverso una comunicazione sui punti vendita realizzata con brochure e cartelli da banco che riportano le caratteristiche del telefono e le condizioni per partecipare al concorso.

Infine, NGM ha realizzato una comunicazione a livello globale con i propri partner Harley-Davidson e Microsoft attraverso l’elaborazione di comunicati stampa congiunti in lingua italiana e inglese.

Su NGM Italia

NGM Italia, leader nel mercato Italiano della telefonia mobile Dual SIM, è un’azienda con sede in Toscana, presente sul territorio europeo con un’ampia offerta di telefoni cellulari e smartphone.

I dispositivi NGMpresentano funzionalità innovative, UI personalizzata e una ricerca di soluzioni stilistiche originali nel design e nei materiali adottati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *