Nokia Here Maps Android e Windows Phone: aggiornamenti e novità inserite

Here Maps Nokia viene aggiornato sia in Windows Phone che in Android, il set completo di mappe non solo aggiunge perscorsi più ampi e dettagliati ma si integra alle innovazioni tecniche e touch dei nuovi dispositivi.

In Here.com possiamo vedere le diverse versioni disponibili con i vari download. Here Maps mette a disposizione diverse mappe per i Samsung Galaxy e i nuovi Lumia, attraverso i dispositivi si può essere informati in tempo reale e in modalità offline su percorsi auto, trasporto pubblico, servizi geotag vari, quest’ultuma funzione è ancora in modalità beta.

nokia_here_ios_maps_app_1

Fra le tante novità rilasciate da Nokia Here Maps troviamo la riproduzione capillare delle piantine degli edifici, visibile in 11 nazioni europee e statunitensi, è stata migliorata la mappatura delle strade e dei mezzi pubblici. Molti miglioramenti sono stati effettuati aggiornando la cartografia e inserendo correzioni e aggiunte su diverse aree italiane ed estere.

Here Maps Nokia si aggiorna anche in base ad alcune innovazioni importanti come la guida di vetture autonome, ancora in sperimentazione, i sistemi di guida assistita. Chi ha già installato Here Maps riceverà su Android una richiesta di aggiornamento, mentre per Windows Phone sarà sufficiente seguire questo percorso: Impostazioni, Applicazioni, Mappe, verifica aggiornamenti, attivazione e riavvio dell’applicazione.

Per il tablet abbiamo una speciale applicazione Windows 8.1 Here Maps. “Consente di scaricare mappe accurate di qualità proprio per tavolette, si tratta di una mappatura completa progettata anche per funzionare in assenza di una connessione dati in modo da poter contare sui dati registrati mentre si viaggia fuori casa. Può essere usato quando si cammina in città a piedi, anche le indicazioni del trasporto pubblico sono fruibili offline. Alcune indicazioni geoteg si attivano offline in base anche ai servizi web connessi all’area che si sta esplorando”.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *