Nuova Funzione Twitter: la ricerca storica dei messaggi

In tempi di cambiamento anche il social network “azzurro” si rinnova. Una Nuova Funzione Twitter è stata appena annunciata e consentirà a tutti gli utenti di avere sott’occhio i propri messaggi storici, che potranno arrivare sino alla nascita del sito, nel 2006.

Nuova Funzione Twitter

Questa Nuova Funzione Twitter, che è stata chiamata Tweet Index è ora disponibile in entrambe le versioni del social network, sia quella per computer, sia quella mobile e la si può utilizzare in modo piuttosto facile. Infatti, per effettuare la ricerca all’interno di tutti i propri tweet, anche di quelli più risalenti nel tempo, basterà utilizzare la funzione “All” accanto alla casella di ricerca.

L’azienda ha voluto specificare come questa Nuova Funzione Twitter consenta ora di effettuare una ricerca mirata all’interno dell’intero sito. Infatti, già prima i tweet erano disponibili, ma ora, appunto, sono immediatamente e direttamente ricercabili da parte degli utenti.

Inoltre, ora la ricerca che è stata abilitata mediante questa nuova funzionalità non andrà a filtrare i tweet, ma consentirà di effettuare la ricerca stessa in tutto l’archivio dei propri messaggi pubblicati.

In tutto sembra che Twitter abbia messo a disposizione un archivio che supera i 500 miliardi di tweet per i suoi utenti. A ciò si aggiunge una maggiore facilità nella ricerca, una velocità incrementata per le funzionalità sia della pubblicazione sia per la Nuova Funzione Twitter, cioè una rapidità maggiore nel mostrare i messaggi che siano oggetto di ricerca da parte del singolo utente.

Quindi, nonostante si parli di una novità, Twitter consentirà ai suoi iscritti di tornare letteralmente indietro nel tempo.

 
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
 
Fonte
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *