Nuove notizie per iPad da 12″ e iPad Mini 4

Ultimamente si sta parlando molto, specialmente nella community Apple, del rilascio imminente di un nuovo tablet made by Apple che andrà ad allargare la vasta famiglia di iPad che la famosissima azienda americana mette ancora a disposizione sul mercato mondiale.

articolo

Nelle ultime ore, emergono nuovi dettagli su un presunto iPad da 12 Pollici che dovrebbe fare debutto entro la metà del prossimo anno. I rumor che stanno circolando in rete provengono direttamente da una fonte quasi sicura dal Giappone. Ne abbiamo parlato moltissime volte definendolo con il nome “Pro”, ma stando a quanto scritto nell’immagine sopra, il nome dovrebbe seguire l’attuale nomenclatura della nuova generazione di iPhone. Quindi, il presunto iPad da 12″ dovrebbe chiamarsi “iPad Air Plus” (?). Chi lo sa! Tutto potrebbe cambiare e tutti questi rumor potrebbero essere falsi quanto veri.

L’ultimo numero del magazine cartaceo giapponese MacFan, pubblicato ieri, cita alcune presunte caratteristiche tecnica che dovrebbe avere il nuovo iPad. Dovrebbe avere un display da 12.2e non 12.9 come dicevano gli ultimi rumor in rete. Stando al disegno, le dimensioni dovrebbero essere di 305.1 x 220.8 x 7 mm, leggermente più alto e largo di Galaxy Tab Pro 12 ma un po’ più sottile e più spesso del nuovo iPad Air 2.

Per il resto, gli altri dettagli scarseggiano. Ma l’articolo cita anche il processore e altri dettagli del nuovo tablet di casa Apple. Si presume che verrà montato a bordo il nuovo processore  A9 di Apple e dovrebbe avere quattro uscite stereo, uno a ogni angolo del display, in modo da proporre un sound stereo indipendentemente dalla posizione in cui stiamo usando il tablet. La data di rilascio è indicata tra Aprile e Giugno 2015.

Oltre al nuovo iPad, l’articolo parla anche della nuova generazione di iPad Mini, in contrasto da quanto detto dalla community Apple in seguito allo scarso successo dell’attuale modello iPad Mini 3 che rispetto al modello precedente porta solo il Touch ID come nuova implementazione. Il presunto iPad Mini 4, dovrebbe montare lo stesso processore di iPad Air 2, ovvero il processore A8X, in modo da interrompere la produzione del vecchio A7.

Non ci resta che aspettare il periodo indicato per confermare la veridicità di questi rumor.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *