nVidia Shield Portable riceve un nuovo aggiornamento

Ci arriva un interessante novità di nVidia poiché uno dei suoi dispositivi più promettenti, l’nVidia Shield Portable, riceve un interessante aggiornamento rivolto a migliorare le prestazioni e risolvere diversi bug riscontrati nella versione precedente del software; vediamo il changelog ufficiale del suddetto update.

Nvidia_Shield_35566996-8977

Innanzitutto dobbiamo annunciare che questo aggiornamento è denominato “Update 90” ed ha un changelog ufficiale molto scarno di contenuti, ovvero:

  • Migliorate le prestazioni della batteria qualora il dispositivo ha lo sportellino chiuso;
  • Aggiornata l’applicazione Shield Hub, presente nella pagina del Google Play Store;
  • Risolto il bug del caricamento dei video nelle applicazioni Facebook, Chrome ecc;
  • Risolto il bug qualora si attivasse la modalità 4K nella console mode.

Insomma un aggiornamento importante che sicuramente ha migliorato le prestazioni del tablet in termini di batteria e funzionalità; inoltre esso ha un peso di 480 MB ed è disponibile via OTA (Over-the-Air) a tutti i possessori di questo fantastico dispositivo. La domanda lecita è: sarà aggiornato ad Android Lollipop? Purtroppo non si hanno notizie in merito perché nVidia ha dichiarato solo l’aggiornamento per il fratello Shield Tablet (che arriverà entro questo mese).

Si resta in attesa di possibili comunicati per chiarire quando l’nVidia Shield Portable riceverà Android 5.0 Lollipop e capire quali saranno le implementazioni che nVidia ha in serbo per noi.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *