NVIDIA Shield Tablet LTE aggiornato ad Android Lollipop

Dall’America ci giunge una strepitosa notizia per i possessori del nuovo dispositivo di Nvidia, l’NVIDIA Shield Tablet LTE, perché esso sta ricevendo in via OTA (Over-the-Air) l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop apportando diverse nuove features oltre che aumentare le prestazioni del dispositivo; vediamo il changelog ufficiale dell’update.

NVIDIA-SHIELD-tablet-and-wireless-controller (9)

Per quanto riguarda questo aggiornamento, esso apporta diverse migliorie e diverse ottimizzazioni al sistema per garantire un corretto funzionamento di questo NVIDIA Shield Tablet LTE, naturalmente aggiungendo features e altre piccole chicche che saranno presenti nel sistema operativo. Purtroppo, questo update, è arrivato prima per i dispositivi aventi solo la connettività Wi-Fi ma in sostanza esso ha lo stesso changelog ufficiale: (come riportato in una notizia pochi giorni fa)

  • NVIDIA GRID ON-DEMAND GAMING SERVICE, il nuovo servizio presente in NVIDIA Hub: avere l’accesso ai giochi attraverso lo streaming delle GeForce GPU;
  • NEW NVIDIA DABBLER V2.0: inspirato al Material Design, esso ha nuove e inedite layers e sono state migliorate le performance di essa;
  • Supporto alle USB Y-cable;
  • Ricarica il tuo SHIELD Tablet quando usi le funzionalità di Internet della Console Mode con una USB Host OTG Y Cable;
  • Aggiunto il supporto dell’output in 4K della Console Mode;
  • Migliorate le performance generali e della ricarica;
  • Ottimizzate le funzionalità del GPS.

Naturalmente, questo aggiornamento sarà notificato ai possessori dell’NVIDIA Shield Tablet LTE a breve e si potrà godere di tutte questi cambiamenti. Si raccomanda di tener d’occhio la voce “aggiornamenti di sistema” situata in Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamenti di sistema. Seguiranno aggiornamenti per approfondire su questo dispositivo.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *