Office Mobile per Android si integra con Dropbox

Office Mobile per Android ora è stato integrato e reso compatibile con Dropbox. La Microsoft aveva promesso di realizzare questa forma di integrazione, ed ora ha mantenuto la promessa.

Office Mobile

Office Mobile ha ricevuto il supporto di Dropbox in primis nella sua versione per iOS, ed ora anche il sistema operativo Adroid ha ottenuto tale possibilità. Inoltre, per Office Mobile sono stati resi disponibili anche dei nuovi aggiornamenti che consentono di accedere ed utilizzare molto più facilmente l’applicazione e di modificare con facilità e velocità i documenti che siano stati precedentemente creati.

L’integrazione tra Office Mobile e Dropbox per i sistemi Android è molto simile a quella approntata per iOS: gli utenti potranno salvare e condividere i documenti in Dropbox direttamente attraverso l’applicazione mobile. Inoltre, sarà sempre possibile modificare i file salvati su Dropbox e continuare a salvarli nella medesima “posizione”. Infine, sarà possibile condividere anche i file presenti su altri dispositivi Android.

Grazie a queste nuove modifiche gli utenti potranno, inoltre, condividere i link relativi ai propri documenti anche all’interno di OneDrive e di OneDrive Business, anche in questo caso sempre utilizzando le funzionalità dell’applicazione. E se per iOS Microsoft ha diviso Office Mobile in differenti applicazioni, in Android questo non si verifica e si può fare riferimento ad un’unica app. Tutte queste novità sono applicabili solo per l’uso personale di questa app e Office Mobile per Android non vede ancora un supporto per i tablet che dovrebbe arrivare all’inizio del 2015 come dichiarato dalla stessa Microsoft.

 
Microsoft Office Mobile
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *