OnePlus One: inizio del roll-out dell’aggiornamento CM11S 44S

A pochi giorni dall’uscita del fatidico aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per una piccola nicchia di terminali, arriva una notizia che ci giunge direttamente da OnePlus poiché è stato rilasciato un aggiornamento del suo unico dispositivo e top di gamma OnePlus One; vediamo il changelog ufficiale e la disponibilità del suddetto update.

OnePlus One

Questo aggiornamento e quindi il sistema operativo, innanzitutto, è basato (come ben sappiamo) dalla CyanogenMod 11S ed ha come codice identificativo il 44S. Inoltre esso cambia diversi bug riscontrati nell’uso delle funzioni primarie dello smartphone, ovvero:

  • Portati alla soluzione i problemi della memoria che causavano artefatti dello schermo;
  • Fixato il problema che affliggeva la status bar (la “black bar”);
  • Fixato il problema persistente della partizione corrotta;
  • Fixato la partizione del Filesystem;
  • Fixato i problemi riscontrati e quindi i crash del WiFi e del modem;
  • Fixato gli eventuali e imprevedibili riavvii e problemi di instabilità del sistema;
  • Fixato il problema con “AT&T VoLTE”.

Per di più sono state aggiunte tutte quelle librerie per la sicurezza rendendo questo smartphone completamente sicuro da qualsiasi attacco (essa si chiama “SSLv3 POODLE patch“) ed è stato aggiornato il driver del touchscreen.

Ricordiamo che il suddetto aggiornamento è in rilascio via OTA e in via manuale (al seguente indirizzo); quindi si dovrà aspettare la consueta notifica che ci segnalerà quando l’update è arrivato qui in Italia. Naturalmente vi terremo aggiornati su qualsiasi notizia inerente a questo smartphone.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *