Oppo R5 lo smartphone più sottile al mondo

Oppo decide di fare un altro passo in avanti nel mercato smartphone e di conquistare un record importante nell’usabilità dei dispositivi, quello di produrre lo smartphone più sottile al mondo. Il nome del dispositivo sarebbe Oppo R5. Lo smartphone secondo le prime schede tecniche promette di raggiungere uno spessore pari a 4,85 millimetri. Un’impresa ridurre a questi termini le dimensioni di un dispositivo mobile. Oltre al design sottile realizzato in una scocca di alluminio, che ne aumenta la resistenza, qual è la consistenza di questo dispositivo?

Un design pulito e linee eleganti caratterizzano questo dispositivo che di certo sarebbe un oggetto interessante vista anche la corposa scheda tecnica e potrebbe senza alcun dubbio concorrere con i principali top di gamma presenti sul mercato. Vedremo se questa drastica riduzione nella dimensione dello spessore sarà utile nel uso quotidiano del dispositivo.

Oppo R5

Oppo R5 integra un display da 5,2”, anche abbastanza grande, con risoluzione in FULLHD è una densità di pixel pari a 432ppi. Nel sotto scocca ha un cuore octa-core, uno Snapdragon 615 da 1.5Ghz accompagnato da 2 GB di Ram. Il dispositivo più sottile al mondo sarà dotato di una fotocamera principale da 13 Megapixel e una secondaria da 5 megapixel, di connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS ed LTE. Il tutto sorretto da una batteria al litio da 2000 mAh. A far girare questo dispositivo ci penserà Android in versione KitKat. Il tutto alla non modica cifra di 499$, vedremo se arriverà da noi e a quanto sarà disponibile in euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *