Problemi al Wi-Fi su iOS 8 e iOS 8.1, vediamo come risolverli

Con gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi Apple, sia in campo mobile che per Mac, l’azienda sembra riscontrare dei problemi relativamente alle connessioni Wi-Fi. Molti utenti segnalano infatti di problemi sulla velocità della connessione, o addirittura perdita di collegamento alla rete, con i loro iPhone e iPad con iOS 8 e iOS 8.1. Oggi vedremo quella che potrebbe essere la soluzione a tali problemi, grazie alle indicazioni che andremo a seguire di seguito.

WiFi-iphone

Se state riscontrando problemi nella connessione del vostro device alle reti Wi-Fi, oppure quando siete collegati ad esse avete una navigazione lenta, oggi andremo a vedere come è possibile risolvere tali problemi sui vostri iPhone e iPad con iOS 8 e iOS 8.1.

Quello che andremo a fare è solamente un settaggio manuale dei DNS utilizzati per la connessione, andando ad utilizzare quelli di Google, che dovrebbero garantire delle connessioni con stabilità e velocità migliore, aiutando le pagine web a caricarsi in modo più veloce sul proprio device. Si tratta ovviamente di una soluzione al problema, per vere e proprie correzioni dovremo attendere novità dalle prossime versioni del sistema operativo mobile di casa Apple.

  • per prima cosa avviate l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad,
  • premete su Wi-Fi e cliccate sulla ‘i’ accanto al nome della rete,
  • cercate la voce DNS, ed inserite manualmente questi due valori 8.8.8.8, 8.8.4.4
  • salvate il tutto ed effettuate un test per verificare ora qual’è la velocità della connessione Wi-Fi.

In diversi casi questa soluzione ha permesso di ottenere risultati migliori nelle connessioni Wi-Fi, lasciateci un commento a riguardo indicandoci se avete trovato dei miglioramenti con la messa in pratica di questa procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *