Project Ara si mostra per la prima volta da acceso

Project Ara lo conosciamo tutti, è lo smartphone più innovativo di sempre, uno smartphone che attualmente è ancora un progetto in via di sviluppo che si basa sul concetto di Phoneblocks, ovvero quel concetto di personalizzare le potenzialità a seconda dell’utente finale.

Project Ara

Stiamo parlando di un progetto molto interessante che va praticamente al di là di quello che abbiamo visto fino ad adesso con gli smartphone odierni, qui non si parla di uno smartphone con una scheda tecnica perchè la scheda tecnica di Project Ara potrebbe essere qualunque, data la presenza di blocchi che all’interno hanno dei chipset sia per quanto riguarda la memoria, sia per quanto riguarda la potenza di calcolo ecc: insomma, in questo caso bisogna ragionare come se stessimo assemblando un PC fisso.

Leggi anche: Project Ara: Google lo mostra per la prima volta

Project Ara non era mai stato da acceso, ma a quanto pare è vivo più che mai, ora vi lasciamo ad una galleria fotografica dove potrete vedere anche voi per la prima volta questo smartphone acceso.

Attualmente per quanto riguarda il lancio ufficiale non si sa ancora nulla di questo progetto di Google che sta andando avanti ormai da un bel po’ di tempo, ma è anche vero che attualmente non ci sono ancora le tecnologie che permettono questo, o meglio, non sono alla portata di tutti: i blocchi vengono assemblati con un magnete davvero molto particolare e di conseguenza il lancio di questo progetto salta ancora.

Ma, questo è già un inizio: vedere dal vivo e funzionante Project Ara è una notizia davvero interessante, potremmo vedere dei risultati molto importanti un domani, vi terremo sicuramente informati.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *