Recensione Xiaomi Mi Band: il Bracciale per il Fitness Made in China!

Recensione Xiaomi Mi Band: Xiaomi Mi Band è il singolare bracciale prodotto della casa cinese Xiaomi, non stiamo parlando di uno smartwatch dalle mille funzioni, ma di un “semplice” bracciale ideato per il fitness e per le nostre attività quotidiane; infatti il dispositivo permette di contare le ore del sonno, di contare i passi fatti e le calorie bruciate.

xiaomi mi band 2014-10-30 14.47.02

Nella confezione troviamo semplicemente il bracciale di gomma e la capsula da andare ad inserire nell’apposito vano del bracciale, più un cavo USB per la ricarica della capsula. Il bracciale risulta essere molto leggero, fino e facile da indossare, questo anche grazie alla mancanza di un display, infatti la capsula presente ha semplicemente dei led per indicare lo stato di carica e poche altre informazioni; proprio la mancanza del display e l’essenzialità delle funzioni svolte permette alla batteria di durare anche un mese.

Cominciamo a vedere cosa si può fare con questo Xiaomi Mi Band: 

  • è possibile abilitare la vibrazione e la notifica attraverso i led luminosi che qualcuno ci sta chiamando, addirittura è possibile impostare quanto tempo dopo l’inizio della chiamata il bracciale deve iniziare a vibrare;
  • è possibile contare le ore di sonno automaticamente; basta infatti andare a letto e addormentarsi, il bracciale riuscirà a contare il tutto automaticamente, molto interessante è la sveglia Smart: Xiaomi Mi Band vi risveglierà per tempo con la vibrazione che potrete anche posticipare tramite un “tap”; qualora non vi foste ancora svegliati per l’orario preimpostato il dispositivo vibrerà nuovamente, anche se avete disabilitato la sveglia!

 

Inoltre, vi ricordiamo che questo bracciale ha ricevuto la certificazione IP67 che gli permette di resistere sia all’acqua che alla polvere. Andando invece a parlare del software, questo è molto bello graficamente e piacevole (QUI troverete il file apk dell’applicazione tradotta in italiano dal team italiano MIUI) e consente di visualizzare facilmente e rapidamente i passi realizzati durante il giorno in corso e il sonno fatto l’ultima notte. Naturalmente è possibile controllare anche i passi e le ore del sonno dei giorni passati. Infine, è possbile attivare la sincronizzazione con il Cloud, basta fare un account Xiaomi, questo è molto importante, perché vi permette di mantenere tutti i vostri dati pur cambiando telefono.

Il prezzo di vendita del Xiaomi Mi Band è all’incirca di 20-30€ (QUI una delle migliori offerte)in base agli store, spese di spedizione e alle tasse applicate; sicuramente un prodotto particolare che svolge molto bene le attività che promette e molto utile agli sportivi o a chi piace questo genere e queste funzionalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *