Rilasciati i codici AOSP per tutti i dispositivi Nexus

In quest’ultima nottata sono accaduti diversi accadimenti nel mondo del Web poiché il 17 Ottobre Google ha promesso il rilascio di Android 5.0 Lollipop (in via OTA) per il Nexus 7 e Nexus 10, purtroppo senza alcun riscontro positivo. Ma, attraverso il sito ufficiale AOSP, veniamo a conoscenza che Google ha caricato tutti i codici sorgente per i terminali Nexus del nuovo update di Android. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Android-5.0-Lollipop

 

Innanzitutto dovremmo chiarire diversi aspetti poichè AOSP significa Android Open Source Project, ciò vuol dire che questi codici sorgente non sono altro che la versione senza personalizzazioni di Android (depurata delle varie Google Apps). Quindi da ora qualsiasi sviluppatore potrà scaricarli e apportare i propri progetti e creare delle Custom ROM, per qualsiasi dispositivo ovviamente.

Per scaricare i suddetti codici bisognerà andare a questo indirizzo (qui).

Invece, non si hanno ancora notizie certe sul rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop perché Google, come ben sappiamo, non rilascia alcuna dichiarazione. Sarà questione di tempo, d’altronde.

Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi accadimento inerente a questa vicenda; inoltre, vi ricordiamo, che questa nuova versione del software Android sarà disponibile per tutti i dispositivi Nexus entro questo mese.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *