Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4: Quale Scegliere? Confronto Tecnico e FOTO!

Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4: quest’oggi vi proponiamo l’interessante confronto tra i due nuovi phablet dell’azienda coreana, in quanto pur essendo simili hanno delle particolarità differenti.

Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4è uno scontro tutto in famiglia e per svolgerlo a meglio sfrutteremo i test che abbiamo già iniziato a fare sul Samsung Galaxy Note 4 e per il Samsung Galaxy Note Edge ci appoggeremo sui giudizi e sulle informazioni forniteci dai nostri colleghi di PhoneArena!

Infine, piccola nota, vi ricordo di non mancare al nostro Hangout Video Mercoledì 12 Novembre alle 19 dove potete porci qualsiasi domanda e noi risponderemo in diretta! Tornando alla sfida di oggi abbiamo di fronte due dispositivi che, probabilmente, rappresentano l’eccellenza nella categoria phablet, allora andiamo a scoprirli insieme!

Google Nexus 9 vs Apple iPad Air 2 Samsung-Galaxy-Note-Edge-vs-Samsung-Galaxy-Note-4-TI

Google Nexus 9 vs Apple iPad Air 2 – DESIGN

Il Design di Samsung non è mai stato uno dei migliori sul panorama dei cellulari, ma dobbiamo ammettere che questa volta l’azienda coreana si è impegnata molto bene su entrambi gli smartphone! Sicuramente la differenza principale si trova nel display dal bordo arrotondato sul lato destro del terminale, in quanto per il resto gli smartphone sono molto simili. Il Galaxy Note 4 è leggermente più spesso e di poco più pesante e più alto e ampio rispetto all’Edge con 153,5 x 78,6 x 8,5 millimetri rispetto ai 151,3 x 82,4 x 8,3 millimetri dell’ Edge e 176 g contro i 174 g!


Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4 – DISPLAY

Google Nexus 9 vs Apple iPad Air 2 Samsung-Galaxy-Note-Edge-vs-Samsung-Galaxy-Note-4-05

Samsung Galaxy Note Edge ha un display leggermente più piccolo rispetto al Note 4 5,6″ contro 5,7″ entrambi gli schermi hanno una risoluzione di 1440 x 2560 (Quad HD) e densità di 525 ppi con l’Edge e 515 ppi con il Note 4

In entrambi i dispositivi troviamo delle fantastiche risoluzioni e non ci possiamo assolutamente lamentare da questo punto di vista; ottimi la visibilità sotto il sole e gli angoli di visione, fantastica la riproduzione della gamma cromatica come sempre vivace sui Samsung e regolabile; infine, ottimi i neri!

ScreenShot009


Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4 – HARDWARE & SOFTWARE

Inseriamo nella stessa sezione sia l’hardware che il software, in quanto il sistema operativo è la personalizzazione sui telefoni è praticamente la stessa, ma ci sono piccolissime differenze:

  • Manca la barra con le app in basso nelle schermate sul Note Edge;
  • Tutte le funzionalità e le scorciatoie vengono spostate sul lato destro nel Note Edge.

 

Dal punto di vista dell’hardware sul Note 4 troviamo il Qualcomm Snapdragon 805 chip quad-core Krait 450 con velocità di clock max fino a 2.7GHz, l’Adreno 420 come GPU e ben 3GB di RAM LPDDR3! Sull’Edge abbiamo l’octa-core Exynos 7420 che si avvale di due gruppi di quattro core – una con chip ARM Cortex-A53 (a basso consumo) e un altro, con ARM Cortex-A57 (performance-oriented) e una Mali T-760 come GPU!

Due eccellenti dotazioni hardware che permettono all’OS e alla TouchWiz di girare perfettamente ed entrambi i phablet riescono ad essere super performanti, garantendo una fluidità sul Web senza precedenti e permettendo un multitasking davvero super!

ScreenShot012


Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4 – BATTERIA

All’interno del Samsung Galaxy Note Edge si trova un batteria da 3000mAh , nel Note 4 una con capacità maggiore: 3220 mAh! Nella nostra esperienza d’uso sul campo il Samsung Galaxy Note 4 ha qualcosa in più garantendo una resistenza stress eccellente, durando 8 ore e 43 min, l’Edge 7 ore e 8 min!


Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4 – CAMERA

 

 

Entrambi i dispositivi sono dotati di un grande sensore da 16 megapixel sul retro e un singolo flash LED. I due phablet di Samsung vantano anche la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre la fotocamera anteriore è da 3.7 megapixel per buoni Selfie. L’Interfaccia software della fotocamera presenta le stesse funzionalità su entrambi i dispositivi, ma cambia la disposizione dei pulsanti e la modalità di utilizzo di questi ultimi, come si può vedere dalle foto in basso!

Invece, dal punto di vista della qualità delle foto realizzate sinceramente abbiamo una sostanziale parità in quanto entrambi i dispositivi realizzano splendide fotografie in qualsiasi condizione luminosa ed è difficile distinguere se una foto è stata scattata con l’uno o l’altro prodotto se messe vicine.


Samsung Galaxy Note Edge vs Samsung Galaxy Note 4 – CONCLUSIONE E RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO

Dal punto di vista del prezzo nessuno dei due è così economico, sicuramente il Samsung Galaxy Note 4 in Italia ha un costo più basso ACQUISTABILE QUI a meno di 650€, il prezzo base dell’Edge non è ben chiaro in Italia, ma sarà sicuramente superiore e vedremo quando verrà rilasciato! Comunque non crediamo ci sia una differenza sostanziale tra le prestazioni dei due terminali e anche dal punto di vista estetico l’Edge aggiunge qualcosa ok, ma non fondamentale, a voi la scelta!

 
 fonte

2 commenti

RSS Feed
    • Ciao, sul testo non ho trovato alcun errore (d’altronde mi sembrava strano) per le foto, purtroppo non sono di nostra proprietà, le abbiamo recuperate da un’altra fonte, non possiamo farci nulla, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *