Samsung Galaxy Note Edge: La casa coreana ha testato la resistenza del display

Già nel mese di Settembre era stato presentato il Samsung Galaxy Note Edge, lo smartphone dal display curvo; molti utenti erano però rimasti con una curiosità, cosa ne è poi stato di questo particolare Smartphone? E soprattutto il suo display curvo dura nel tempo? Samsung ha risposto a tutte queste preoccupazioni in un nuovo post sul blog.

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung sapeva che questa domanda, sul suo Samsung Galaxy Note Edge, sarebbe stata posta di frequente; per questo motivo, per rispondere alla questione, sono stati effettuati ben oltre 1000 test di caduta ed altri test di durata per garantire che il display avrebbe retto in caso di cadute accidentali o altri incidenti del genere.

Gli utenti avevano anche un altro dubbio riguardante il Samsung Galaxy Note Edge: ovvero se il dispositivo era in grado di distinguere tra un tocco involontario ed uno volontario di utilizzo. La Samsung ha risposto anche a questo facendo dei test; i progettisti e gli ingegneri hanno configurato il sensore di contatto in maniera tale che sia in grado di riconoscere la differenza tra le dita ed il palmo della mano in modo tale che possa distinguere tra un tocco voluto ed uno accidentale.

Il Samsung Galaxy Note Edge è un dispositivo molto particolare, lo abbiamo appurato, per questo è stato lanciato in edizione limitata in pochi e selezionati mercati ed il suo costo, nella maggior parte di essi, si aggirerà intorno ai $ 800 o più. Quando uscirà in Italia? Non lo sappiamo ancora, come al solito aspettiamo maggiori dettagli!

 
Fonte 
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *