Samsung Galaxy S3 Neo: come fare il root

Nella guida che oggi ti mostriamo come poter avere i permessi di root sul tanto discusso Samsung Galaxy S3 Neo, quello che devi fare e prenderti 10 minuti di tempo libero e dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto, non avere paura, è tutto molto facile, anche se nel settore tecnologico te ne intendi poco.

La procedura che bisogna mettere in atto richiede qualche piccola abilità con il computer ma in maniera particolare bisogna seguire pari passo i passaggi senza distrarsi neanche un secondo. Attenzione: nonostante la procedura che vi stiamo indicando è stata controllata per garantire la massima sicurezza, qualsiasi operazione che riguarda il root può creare diversi problemi. Se per sbaglio dovesti sbagliare un qualcosa, faccelo sapere con un commento nel post, naturalmente non ci riteniamo responsabili di niente.

Samsung Galaxy S3 Neo

Per prima cosa vi serve il seguente materiale: Samsung Driver USBPacchetto di root, scaricati questi, ecco la procedura:

  • Procedi nello scaricare i file che servono ed estraete di conseguenza il pacchetto root con qualsiasi gestore di archivi, vi consigliamo 7-Zip.
  • Fatto questo apri Odin, lo trovi nella cartella che hai appena estratto
  • Riavvia il tuo Samsung Galaxy S3 Neo nella modalità Download Mode (da telefono spento, premi i seguenti pulsanti: Volume Giù + Home + Power).
  • Collega il tuo smartphone al computer: il box che vedi in Odin in alto alla tua sinistra deve diventare blu, in poche parole, deve apparire la dicitura  “Added!!” nella casella Message.
  • Fai un tap su PDA e sceglie il .tar.md5 che si trova nella cartella estratta
  • Dai uno sguardo che la voce Re-Partition sia disabilitata
  • Arrivati a questo punto fai un tap su Start. La procedura dura un paio di minuti, quando il box in alto alla tua sinistra presente su Odin diventerà Verde e ti apparirà la scritta Pass puoi procedere nello scollegare lo smartphone. Difficile vero? credo proprio di no.
 
VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *