Con Samsung Gear VR si entra nella realtà virtuale!

Samsung Gear VR (FILEminimizer)In occasione di IFA 2014, la casa coreana è ufficialmente entrata nel mondo della realtà virtuale ed ha creato Samsung Gear VR. Secondo un rapporto del Korea Herald, Samsung sta fondando una rete di dispositivi e giochi per la realtà virtuale;  un team di sviluppatori è al lavoro sui nuovi giochi e contunuti di questo tipo.

 

Secondo la fonte, almeno un dispisitivo, ha già ricevuto i fondi per creare dei giochi per il Samsung Gear VR; inoltre la casa coreana potrebbe anche investire in società estere per creare i contenuti di realtà virtuale per questo primo dispositivo basato sulla VR. A quanto pare, altre tre aziende si preparano a rilasciare giochi di realtà virtuale; ad esempio Oculus ha già confermato il gioco “Gear Quest” per la VR Gear, mentre Samsung ha già presentato il contenuto del dipositivo.

Un’ altra novità è che anche Facebook sta lavorando con gli sviluppatori dei giochi della casa coreana per rilasciare dei giochi della realtà virtuale per Oculus Rift. Secondo gli analisti il Samsung Gear VR potrebbe costare 7000 milioni di dollari e potrebbe essere lanciato sul mercato nel giro dei prossimi 4 anni; sono però stati riscontrati dei problemi sul dispositivo che dovranno essere risolti prima che gli utenti li possano usare.

Il problema principale riscontrato per il Samsung Gear VR è di surriscaldamento; Oculus ha già messo in guardia la Samsung di non rilasciare i dispositivi difettosi; secondo il Ceo di Oculus, Brendan Iribe, tali prodotti difettosi potrebbero creare disorientamento e cinetosi negli utenti. Quindi, alla luce di questi avvertimenti, sembra proprio che per ora sia meglio attendere che la raltà virtuale migliori e concentrarci su quella reale…

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *