Samsung secondo leader mondiale nella vendita di Tablet

Il ritorno a scuola negli Stati Uniti ha fatto notevolmente crescere il mercato di tablet in tutto il mondo, che ha potuto così crescere dell’11,5% nel solo terzo trimestre 2014. Gli ultimi risultati IDC hanno dato la Samsung secondo leader mondiale nella vendita di Tablet; la sua quota di mercato è risultata del 18,3 per cento appena dietro Apple.

samsung ativ s

Rispetto allo scorso anno la quota di mercato dei Tablet della casa coreana è diminuito, ma era ancora in grado di crescere del 5,6%. Ora, con più di 58.300.000 Tablet venduti nel quarto trimestre 2014, è riuscita a raggiungere il titolo. Questo picco di vendite ha fatto risultare la Samsung secondo leader mondiale nella vendita di Tablet. Secondo il rapporto Samsung ha lentamente iniziato a concentrarsi sul Nord America, Asia e mercato africano; in questi ultimi paesi, i concorrenti asiatici non sono riusciti a prendere piede, anche se vendevano i dispositivi ad un prezzo più basso.

Jean Philippe Bouchard, Direttore di Ricerca IDC per i tablet ha detto “Non solo gli Stati Uniti si sono dimostrati essere tra i maggiori mercati mondiali nella vendita dei Tablet, ma i risultati del terzo trimenestre indicano anche che questo è il mercato in cui è avvenuta la crescita. Abbiamo visto Verizon continuare a vendere a ritmi veloci, una strategia che riteniamo debba essere replicata anche nel trimestri futuri. Abbiamo anche visto RCA entrare nella Top 5, questo anche grazie al rientro a scuola dei ragazzi che per l’occasione hanno acquistaro nuovi Tablet ed ha anche riempito il venerdì nero. Questi due elementi hanno portato nel mercato statunitense ad una crescita del 18,5 %, rispetto a quella dell’anno scorso del 11,5%”. 

Abbiamo dunque decretato Samsung secondo leader mondiale nella vendita dei Tablet, vediamo ora le altre case produttrici come se la sono cavata:

Venditore

3T14 spedizioni di dispositivi

3T14 Share di mercato

3T13 spedizioni di dispositivi

3T13 Share di mercato

crescita anno dopo anno

1. Apple

12.3

22.8%

14.1

29.2%

-12.8%

2. Samsung

9.9

18.3%

9.3

19.3%

5.6%

3. ASUS

3.5

6.5%

3.6

7.4%

-0.9%

4. Lenovo

3.0

5.7%

2.3

4.8%

30.6%

5. RCA

2.6

4.9%

0.9

1.8%

194.0%

Others

22.5

41.8%

18.1

37.4%

24.4%

Total

53.8

100.0%

48.3

100.0%

11.5%

 
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *