Semi-Restore8 ripristinare ad iOS 8 e iOS 8.1 senza perdere il jailbreak

E’ stato da poche ore rilasciata una nuova versione del programma chiamato Semi-Restore che risulta essere molto utile per tutti coloro che posseggono dei dispositivi con jailbreak. La nuova versione prende il nome di Semi-Restore8 e per chi non lo conoscesse, esso permette di ripristinare un iPhone o iPad ad iOS 8 o iOS 8.1 senza perdere il jailbreak.

Semi Restore8

Abbiamo visto che con il rilascio dell’ultimo iOS 8.1.1, Apple ha chiuso la possibilità di utilizzare il tool Pangu8 su tale versione del firmware, questo significa che se avete un device jailbroken con un firmware precedente a quello, dovete fare attenzione a non doverlo ripristinare altrimenti andrete a perdere il jailbreak. Questo sopratutto quando Apple toglierà le firme sul precedente iOS 8.1, facendo si che tale versione non sia quindi più ripristinabile da iTunes.

Può capitare che il vostro dispositivo resti in boot lopp, oppure non funzioni più a seguito dell’installazione di qualche tweak che non funziona correttamente o per altro, e quando l’unica soluzione rimasta è il ripristino del dispositivo, Semi-Restore8 rappresenta un ancora di salvezza per non perdere il jailbreak e non aggiornare all’ultimo firmware rilasciato da Apple.

Semi-Restor8 al momento è disponibile per gli utilizzatori di Windows e Linux, la versione Mac sarà disponibile successivamente, il programma è scaricabile direttamente da questa pagina. Vediamo di seguito alcune FAQ sull’utilizzo del programma:

  • utilizzabile su Windows XP SP3 o superiore, e sulle versioni 32 e 64 bit di Linux (Ubuntu 14.04 o superiore),
  • dovrete avere iTunes e .NET 4.0 o superiore,
  • su Linux dovete avere libimobiledevice, GTK 3, libusbmuxd-tools, e OpenSSL installato,
  • effettuate un backup prima di procedere,
  • non utilizzate iTunes o XCode durante la procedura,
  • il dispositivo si riavvierà più volte durante il Semi-Restore.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *