Sony Xperia Z4 e Sony Xperia Z4 Ultra: Saranno presentati al CES il 5 Gennaio

Tra meno di due mesi ci sarà la presentazione del Sony Xperia Z4, ma le prime voci sul suo conto stanno già volando in rete; per iniziare, i bene informati affermano che il dispositivo sarà caratterizzato da un display di grandi dimensioni con risoluzione Quad HD, ipotesi che sembra essere confermata dalle immagini della cornice dello schermo che stanno girando in rete.

Sony Xperia z3 Sony Xperia Z4

I dispositivi Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra saranno svelati alla fiera CES che si terrà a Las Vegas il 5 Gennaio; Tipster ha anunciato una lista di specifiche riguardanti i due dispositivi; vediamo insieme le loro caratteristiche:

Il Sony Xperia Z4 è un dispositivo LCD touchscreen con uno schermo da 5.4 pollici Quad HD Triluminos (non 5.5 come si era detto in precedenza) avrà un chipset Snapdragon 805; dato che il dispositivo sarà presentato a Gennaio, ci sembra ragionevole pensare che non potrà essere lanciato sul mercato prima di metà anno. Ciò che ci lascia perplessi è la voce che indica 4 GB di RAM sul dispositivo con in esecuzione Android 5.0 Lollipop con il kernel a 64 bit; 4 GB di RAM ci sembra un pò eccessivo e potrebbe fare inutilmente salire il prezzo di produzione del dispositivo…vedremo se questa voce sarà confermata! La fotocamera del Sony Xperia Z4 sarà da 20.7 MB, ma con un sensore di nuova generazione e due ulteriori sensori ottici per la raccolta della luce. La fotocamera anteriore è da 4.8 MB con un ampio angolo di visione per fare degli ottimi Selfie; avrà una batteria di backup da 3420 mAh quindi con una eccellente resistenza. Inoltre sappiamo che il dispositivo sarà sottile ed avrà gli angoli arrotondati.

Per quanto riguarda le caratteristiche del Sony Xperia Z4 Ultra, sembra abbia una visualizzazione Triluminos, Snapdragon 805 chipset con 4 GB di RAM ed una fotocamera LED con doppio flash da 16 MB. Inoltre sembra che il dispositivo avrà un telaio estremamente sottile da soli 5,7 millimetri; siamo quindi propensi a credere che questo nuovo nato della Sony sia lo Smartphone più sottile messo fin ora sul mercato.  Nel comunicato stampa indetto dalla Sony, la società ha detto che sta sviluppando un sensore IMX230 con 16 MP di risoluzione che si adatta perfettamente a questo dispositivo. Vedremo se tutte queste voci saranno canfermate.

 Fonte

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *