Spostare gli APK su scheda SD con un telefono Android in maniera corretta, guida

Bentornato su Mobile OS e alle nostre guide sul mondo Android, infatti, come hai già ben capito nel titolo stesso, in questo approfondimento di oggi ti andiamo a mostrare come poter spostare gli APK su scheda SD con un telefono Android in maniera corretta. Tranquillo, quello che devi fare è facilissimo, non aver paura, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Basta parlare, ti andiamo a far vedere subito come poter spostare gli APK sulla scheda SD, per poter fare tutto questo ti consigliamo di effettuare il download sul tuo telefono o tablet della seguente applicazione: ES File Explorer. Da questo momento in poi effettua lo scaricamento dei file APK direttamente nel tuo Pc e procedi nel collegare il telefono tramite un tradizionale cavo USB. Quello che devi fare da questo momento in poi e far passare i file nella seguente cartella: Download (/sdcard/download) della scheda SD. Se hai seguito tutto questo passo passo d’ ora in poi puoi procedere ad aprire i file utilizzando il tuo device o tavoletta digitale e far partire l’installazione.

scheda SD

 

Logicamente noi ti abbiamo presentato una sola applicazione che ti permette tutto questo, ma sul Play Store di Google c’ è ne sono davvero tante, che dire, speriamo di averti aiutato, nel caso seguendo i passaggi descritti riscontri qualche problema siamo qui per te, ma siamo sicuri al 100 per cento che quanto detto ti è facile da seguire, alla prossima!

ES Gestore File
Developer: ES Global
Price: Free
 
 
VIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *