Superhub, nasce il concorrente ecologico di Google Maps

Grazie allo studio effettuato da ricercatori ed associazioni ambientaliste nelle principali capitali europee come Milano, Barcellona ed Helsinki, nasce la nuova applicazione Superhub, che si pone come un concorrente di Google Maps ma in versione ecologica, fornendo uno sguardo e soluzioni attente rivolte all’ambiente ed alla tutela dello stesso.

Superhub-applicazione

Molto spesso i servizi di mappe forniscono i loro servizi lasciando all’ultimo posto il rispetto dell’ambiente, e la riduzione delle emissioni di CO2, Superhub cerca di conciliare entrambe le esigenze, da una parte avere le informazioni su come raggiungere una determinata località, dall’altra quello di farlo nel modo più “green” possibile.

Superhub è un applicazione per smartphone e PC che fornisce le informazioni su tutti i mezzi e i servizi di trasporto permettendo di scegliere l’itinerario con il minor impatto ambientale, di acquistare on line i biglietti e di inviare feedback in tempo reale. All’interno dell’applicazione l’utente potrà fissare degli ecogoal, ovvero obbiettivi personali di riduzione della CO2 emessa, in questo modo tali impostazioni vengono calcolate durante l’elaborazione dei percorsi, al fine di proporre l’itinerario e la soluzione più ecologicamente sostenibile possibile.

L’applicazione consente inoltre di memorizzare le proprie preferenze in termini di strade e mezzi e la reattività dell’app nel registrare e permettere di evitare lungo il percorso traffico e incidenti. Fornisce inoltre itinerari anche per quanto attiene l’utilizzo dei mezzi pubblici, acquistare biglietti e di inviare i propri feedback in tempo reale per aiutare anche gli altri della community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *