Test Durata Batteria Nexus 6: Vediamo i Risultati Raggiunti!

Test Durata Batteria Nexus 6: quest’oggi vogliamo proporvi i risultati che ha raggiunto il nuovo smartphone Google dal punto di vista del dispendio energetico; infatti, storicamente i cellulari prodotti per il colosso Google non hanno mai raggiunto dei risultati così eccellenti!

Il Nexus 5, ad esempio, nei test riusciva a coprire solo 4 ore e 50 minuti, un risultato abbastanza deludente per un dispositivo di punta e dall’ottimo prezzo. Sicuramente la capacità della batteria era piccola, soli 2.300 mAh e sicuramente il comparto hardware tra display e processore pretendeva molta energia!

Le cose sono cambiate con il Nexus 6, non tanto perché si siano abbassate le caratteristiche hardware anzi, questo miglioramento è dovuto al fatto che ora il nuovo smartphone di Google realizzato da HTC è molto più grande, con uno schermo da ben 6 pollici e permette di inserire una batteria del 34% più grande di Nexus 5, infatti arriviamo ai 3.220 mAh di capacità, ma anche al prezzo di 649€!

Durata Batteria Nexus 6

Dal report del test (qui in alto), Nexus 6 è il primo smartphone di Google a raggiungere un’autonomia eccellente, Durata Batteria Nexus 6: 7 ore e 53 minuti con uso intenso. Purtroppo, pur essendo un gran punteggio complessivo, questo non gli garantisce il primato, infatti ci sono altri dispositivi con schermo QHD, come il Galaxy Note 4 e il DROID Turbo di Motorola, che raggiungono risultati addirittura migliori, troviamo 8 ore 43 minuti e 10 ore e 42 minuti, rispettivamente.

Ultimo elemento, ma non meno importante della Durata Batteria Nexus 6, lo troviamo quando si tratta di partire a ricaricare da zero al massimo il dispositivo, infatti il Nexus 6 è tra i dispositivi più veloci sul mercato, con un punteggio misurato di soli 98 minuti, quasi come quello del Note 4 (95 minuti)!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *